EPILOGO PERFETTO PER I RAGAZZI DI MISTER MARIN – RISCRITTA LA STORIA DEL CALCIO CIVIDALESE
CASARSA – FORUM JULII CALCIO : 0-4
Marcatori: Martinovic al 5′, Bolzicco al 49′, Andassio al 63′, Marcuzzi al 47′
CASARSA: Daneluzzi, Venier, Fabbro (72′ Vilotti), Ajola, Zanin, Trevisan, Giuseppin (56′ Lenga), Bayre (72′ Qevani), Dema, Alfenore, Paciulli.
A disp. Todisco, Toffolo, Bertuzzi, Qevani, Brait, Siqeca, Milan, Vilotti, Lenga.
All. Stefano Dorigo
FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Maestrutti, Cantarutti, Bolzicco (67′ Degano), De Nardin, Cudicio (73′ Cargnello), Miani D., Ponton (79′ Calderini), Martinovic, Filippo (87′ Pines Scarel), Andassio (77′ Marcuzzi).
A disp. Miani M, Degano, Cargnello, Calderini, Marcuzzi, Pines Scarel, Tull, Novelli. ,
All. Gianluca Marin.
Arbitro: Radovanovic sez.di Maniago.
Martignacco: Pubblico delle grandi occasioni quello accorso sulle gradinate del campo sportivo di Martignacco, malgrado un caldo opprimente che l’ha fatta da padrone, a corollario della finalissima di play off per aggiudicarsi l’ultimo posto vacante nel prossimo campionato di Eccellenza. Finale fatta propria dalla formazione ducale, in una gara dove sono riusciti a mantenere i ritmi del gioco e chiudendola con un risultato che rimarca quanto espresso durante tutta la partita. Nemmeno il tempo di studiarsi ed è la Forum Julii a presentarsi dalle parti di Daneluzzi prima con Andassio e poi a seguire con Martinovic al 5′, discesa dalla fascia destra entra in area e piazza di forza un tiro teso nel set dove nulla può l’estremo difensore giallo/verde. Il Casarsa prova a reagire con Ajola dal limite dell’area ma la sua conclusione è deviata in angolo da Lizzi. Capovolgimento di fronte ed è Filippo a destreggiarsi in area e impegnare Daneluzzi bravo a respingere. Alla mezz’ora sugli scudi De Nardin che salva il risultato neutralizzando un tiro di Alfenore nello specchio della porta. Al 42′ espulsione di Dema per il Casarsa, secondo cartellino giallo per fallo su De Nardin sulla tre quarti.
Nella seconda fase di gioco dopo appena 4 minuti è ancora la Forum Julii ad andare a rete con Bolzicco che raddoppia ben servito in area da un preciso passaggio di Andassio. Il Casarsa prova a riorganizzarsi inserendo forze fresche ma nulla cambia con i ragazzi di mister Marin a gestire il gioco complice anche la superiorità numerica. Al 63′ Andassio cala il tris discesa perentoria dalla fascia sinistra, entra in area e fa partire un bolide che gonfia la rete. Mister Marin inserisce forze fresche, scelta azzeccata che fa calare il poker definitivo con il neo subentrato Marcuzzi bravo a deviare in rete un assist innescato dalla fascia sinistra. Al triplice fischio tutti a festeggiare la conquista del massimo campionato regionale sotto lo spicchio di tribuna occupata dai tifosi della Forum Julii sicuri di aver scritto una fetta di storia del calcio Cividalese.