• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII CALCIO CONTINUA A CRESCERE, RECORD DI TESSERATI

DiLuigi Ferraro

Ott 29, 2025

ZANUTTIGH: TUTTO QUESTO GRAZIE A DIRIGENTI E TECNICI DI SPESSORE 

Dopo avere scalato tutte le categorie del mondo dilettantistico regionale, la Forum Julii Calcio sta diventando sempre più un punto di riferimento per il movimento calcistico del cividalese e l’interland udinese. Affermandosi come una delle più belle e floride realtà del territorio. La società ducale si sta radicando grazie all’impegno e alla passione di un gruppo di lavoro che crede fortemente in quello che fa.

La Forum Julii Calcio, continua a crescere e lo fa nel migliore dei modi. Dopo il boom di iscrizioni registrato lo scorso anno, quest’anno il numero è decisamente raddoppiato. Infatti si è superato la soglia dei 250 tesserati, con i 300 all’orizzonte, che settimanalmente scendono sui campi della regione in tutte le categorie, e, in alcuni casi, anche con doppie se non triple squadre, questo è veramente un gran risultato.

Il Presidente Giampiero Zanuttigh si aspettava questa mole d’iscrizioni, ma precisa. “Questo successo è merito di tutti, in primis dei numerosi volontari, dal custode fino ai vari Mister, persone che spendono il loro tempo per formare bambini e bambine sia dal lato sportivo e più precisamente calcistico sia dal lato umano, al fine di farli crescere nello spirito di amicizia e rispetto reciproco.

Per non dimenticare poi i veri fautori di questo successo, il Vice presidenti Ernesto Zilli e Andrea Giorgiutti, il Direttore Generale Luigi Ferraro, il Reponsabile del Settore Giovanile Stefano Cancelli, il Responsabile dell’ Area Tecnica Giorgio Tioni, il Segretario Lino Di Giulio e il Team Manager Jacopo Barbieri, a cui va tutta la mia stima per il lavoro che svolgono costantemente giorno dopo giorno”.

Rimarca Zanuttigh “La Forum Julii Calcio prima di essere una società sportiva è una famiglia, con un ambiente sano, complice anche il rinnovato Centro Sportivo Valter Maringh, e qui voglio ringraziare il comune di Cividale del Friuli per l’aiuto e la vicinanza. Struttura diventata un fiore all’occhiello non solo per il territorio ma per tutto il movimento calcistico regionale, dove vengono insegnati i veri valori dello sport. E in questo contesto, comunque non ci mancano progetti futuri per far crescere ancora di più i ragazzi con scelte oculate, restando però sempre con i piedi per terra e senza fare mai il passo più lungo della gamba”.

In foto: Presidente G. Zanuttigh