Nel finale la squadra di mister Marin resta piu lucida e Maestrutti la porta in orbita
SEVEGLIANO FAUGLIS vs FORUM JULII CALCIO : 2 – 2
Marcatori: Motta al 36′, Trevisan al 64′, Bolzicco al 90′, Maestrutti al 118′
SEVEGLIANO FAUGLIS: Nardoni, Battistin, Osso, Zampa, Ferrante, Kasa, Turchetti(76’Ferigutti), Amadio, Bardini(26’Trevisan;107′ Mondini), Nardella, Motta.
A disp. De Corte, Trevisan,Acheampong, Ferigutti, Mondini, Wekesa, Fantini, Taviani.
All. Stefano Ioan
FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Cargnello(58’Cantarutti), Maestrutti, Ponton(85’Pines Scarel), De Nardin, Bolzicco, Miani D.(85’Degano), Bric(58’Calderini), Martinovic, Filippo, Andassio(58’Marcuzzi).
A disp. Miani M., Tull, Cantarutti, Degano, Pines Scarel, Calderini, Marcuzzi, Novelli.
All. Gianluca Marin.
Arbitro: Toselli sez. di Gradisca d’Isonzo.
Sevegliano: Pubblico delle grandi occasioni a Sevegliano ad assistere alla partita di ritorno dei play-off che ha sancito la finalista che si giocherà sabato prossimo contro il Casarsa l’ultimo posto a disposizione in Eccellenza. L’ ha spuntata la Forum Julii Calcio grazie alla vittoria ottenuta la scorsa domenica in quel di Cividale e il pareggio maturato a Sevegliano. Risultato ottenuto dai biancorossi in una gara dai ritmi elevati a dispetto della canicola che persisteva sul campo di gioco alleviata in parte dai cooling break. Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 6′ su azione da calcio d’angolo, Ferrante di testa non centra la porta. La Forum Julii non sta a guardare e ci prova con Filippo dalla destra senza riuscire a concretizzare. Al 21′ galoppata di Cargnello dalla fascia sinistra, assist per Andassio che in velocità sfiora la palla di testa di un niente. Al 36′ il vantaggio per i padroni di casa, Motta da mischia in piena area è lesto a mettere alle spalle di Lizzi. I biancorossi non stanno a guardare e reagiscono subito sfiorando il gol del pareggio su azione di Andassio dalla destra, passaggio per Martinovic che manda alto.
Nel secondo tempo è la Forum Julii a rendersi pericolosa al 55′ ancora con Martinovic che di testa a botta sicura trova un Nardoni che si supera d’istinto parando. Il Sevegliano trova la rete del raddoppio al 64′, Amadio dalla fascia sinistra mette un assist per Trevisan che non perdona. La Forum Julii non doma si gioca le ultime chances inserendo forze fresche, riversandosi in attacco. Al 90′ i frutti non si fanno aspettare, tiro d’angolo dalla sinistra di Filippo, Marcuzzi neo entrato devia per Bolzicco che di testa mette alle spalle di Nardoni che questa volta nulla puo. Nella fase di recupero i ragazzi di mister Marin potrebbero addirittura chiuderla prima con Filippo di testa e poi con Martinovic. Nei supplementari sono i ducali a entrare in campo più galvanizzati grazie al gol di Bolzicco ed essere più intraprendenti nel cercare quel gol che li lancerebbe verso la finale, con i padroni di casa del Sevegliano a sfruttare le ripartenze. Al 118′ una Forum Julii più lucida e incisiva trova l’agognato pareggio con Maestrutti che regala il passaggio del turno alla Forum Julii, con un preciso colpo di testa in tuffo. Un pareggio per i cividalesi che, memori della vittoria ottenuta in casa, gli permette di festeggiare il raggiungimento della finale davanti ai numerosi tifosi cividalesi accorsi a Sevegliano.
In foto: Thomas MAESTRUTTI