• Gio. Gen 23rd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII INCIAMPA A SANTAMARIA

DiLuigi Ferraro

Apr 25, 2022

SANTAMARIA vs FORUM JULII CALCIO : 2 – 0

Marcatori: Grassi al 8′, Barry al  78′

SANTAMARIA: Malusà, Bertoni, Anastasia, Gobbo, Pivetta (69’Marcuzzi), Antonutti, Codromaz (46’Gardelli), Gregoris (46’Ndiaye,86’Durmisi)), Grassi (69’Durì), Turchetti, Barry. A disp. Nadalutti, Coloricchio A., Coloricchio M., Durì, Durmidi, Gardelli, Marcuzzi, Ndiaye, Pecile. All. Luca Bidoggia.

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Cargnello (58’Calderini), Cantarutti (88’Pines Scarel), Degano (72’Miani D.), De Nardin, Cudicio, Ponton (77’Novelli), Maestrutti, Martinovic, Filippo, Andassio (85’Marcuzzi). A disp. Miani M., Bolzicco, Calderini, Miani D., Pines Scarel, Marcuzzi, Novelli, Bric. All. Gianluca Marin.
Arbitro: Cannistracci Sez. di Udine.

Santamaria la Longa: Secondo stop consecutivo per la Forum Julii contro un volenteroso Santamaria.  Ducali certamente più grintosi e propositivoi, che hanno tenuto in mano le redini del gioco per gran parte della partita, non riuscendo a dare la zampata finale, concretizzando la mole di gioco prodotto. Partono subito in pressing i biancorossi cividalesi ma, sono i padroni di casa al 8′ ad andare in vantaggio, Codromas dalla fascia sinistra crossa in area per Grassi che di testa tutto solo appoggia in rete. La Forum Julii prova a ricompattarsi, alzando il baricentro spingendo in avanti e rendendosi pericolosa subito con Filippo. Al 35′ è Martinovic a sfiorare la rete di testa in piena area, pochi minuti  è ancora Martinovic a provarci con un preciso diagonale, bravo Malusà a chiudere gli spazi. Allo scadere della prima fase è ancora Filippo a cercare il gol, servito dalla sinistra da Andassio ma il risultato non cambia. Nel secondo tempo sono sempre i ducali a macinare gioco e i padroni di casa a sfruttare le ripartenze. Al 55′ è Maestrutti a provarci dal limite dell’ area con un diagonale che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore di casa. Al 78′ la svolta della gara nel tentativo di spazzare la palla dall’area piccola, la stessa colpisce Barry sulla schiena ed entra in porta decretando la seconda rete per i locali. La Forum Julii non doma prova a reagire rendendosi pericolosa più volte col reparto avanzato ma nulla cambia fino al triplice fischio finale. Nel prossimo weekend i biancorossi saranno di scena in trasferta sul campo del UFM Monfalcone, il Santamaria in casa del Trieste Calcio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE