• Gio. Gen 23rd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII PASSA AL SIMONETTI E VOLA AI QUARTI

DiLuigi Ferraro

Set 10, 2023

Campanella fa sognare i biancorossi  cividalesi 

GEMONESE – FORUM JULII  0 – 1

Reti: Campanella al 61′

GEMONESE: De Monte, De Baronio, Perissutti, Ursella, Skarabot (67′ Bianchi), Zarifovic, Busolini (75′ Zanin), Buzzi (75′ Vicario), Cristofoli, Zuliani, Arcon (67′ Venturini).

A disp.: Forgiarini, Venturini, Bertoli, Bianchi, Fabiani, Toffoletto, Vicario, Zanin, Ruffino.

All.: Peter kalin.

FORUM JULII CALCIO: Bovolon, Owusu(72′ Owusu), Cantarutti (61′ Sittaro), Snidarcig, Gomboc, Maestrutti, Ilic, Comugnaro, Sokanovic (77′ Anconetani), Campanella (83′ Andassio), Gjoni (51′ Cauti). 

A disp.: Zanier, Sittaro, Calderini, Petris, Cauti, Andassio, Anconetani, Zenilov.

All.: Amedeo Russo.

ARBITRO: Yasser Garraoui Sez. di Pordenone.

Gemona: Seconda vittoria esterna consecutiva e passaggio del turno per la Forum Julii di Russo, che batte al Simonetti i padroni di casa della Gemonese, con il punteggio di 0 – 1, volando ai quarti di Coppa Italia.  Arrivando così a chiudere a punteggio pieno guadagnando il primo posto il girone D. Dopo una prima  fase di studio sotto un sole opprimente, sono gli ospiti, che si fanno sentire dalle parti di De Monte, ma l’estremo difensore di casa si fa trovare pronto. Prima azione degna di nota al 15′ con una punizione dal limite destro di Cristofori che si perde sul fondo. La Forum Julii risponde con Sokanovic, recupera palla sulla trequarti entra in area ma la sua conclusione si perde tra le braccia di De Monte. Pochi minuti e sono ancora gli ospiti a provarci, cross dalla sinistra in area di testa Cantarutti mette sul fondo. Al 35′ Gemonese in 10 per espulsione di Cristofori da fallo di reazione su Ilic ravvisato dal signor Garraoui. La Forum Julii forte dell’uomo in più prende piede e al 40′ è ancora Sokanovic a provarci, bravo l’estremo difensore rosso giallo a opporsi. La Gemonese prova a reagire con Skarabot allo scadere della prima fase di gioco il suo tiro sfiora la traversa. In avvio di ripresa azione fulminea per i padroni di casa, traversone di Arcon per Buzzi che di piatto mette al lato di poco. Pochi minuti ed è la Forum Julii a fare sobbalzare i tifosi sugli spalti, punizione dalla fascia destra di Campanella, assist per Maestrutti che sfiora di testa il palo alla sinistra di De Monte. Al 61′ Forum Julii in vantaggio: Snidarcig dalla tre quarti serve Ilic sulla sinistra al limite dell’area mette al centro per Campanella che di piatto insacca. Pochi minuti ed è ancora Campanella a provarci dal limite su calcio di punizione ma De Monte si fa trovare pronto e devia in angolo. Nei minuti finali i padroni di casa tentano il tutto per tutto portandosi in area ducale scontrandosi contro una difesa  che non lascia spazi. Finisce 1 – 0 per la Forum Julii che festeggia la qualificazione al turno successivo. Prossimo impegno, domenica con la prima di campionato, la Forum Julii ospiterà il Corva, la Gemonese sarà ospite della Sacilese.

In foto: Julian Campanella Forum Julii Calcio 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE