• Gio. Apr 3rd, 2025 12:07:14 AM

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII RALLENTA LA MARCIA CONTRO IL FIUMICELLO

DiLuigi Ferraro

Mar 31, 2025

FIUMICELLO – FORUM JULII CALCIO 1-0
Reti: al 81’ Corbatto (fl).

FIUMICELLO: Mirante, Pinat, De Cecco, Maria, Resente, Paneck, Chiccaro (85’ Sarr), Paludetto, Parmesan (51’ Ferrazzo), Amadio, Corbatto (85’ Dall’Ozzo). 

A disp.: Malusa, Pellis, Sarr, Galati, Ferrara, Pappacena, Ferrazzo, Cecchin, Dall’Ozzo. 

Allenatore: Marco Paviz.

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Calderini, Dimroci, Paolo Snidarcig, Strussiat, Savic, Sabic (82’ Cauti), Romanelli (71’ Andassio), Specogna (61’ Vassallo), Campanella, Ime (82’ Sokanovic). 

A disp.: Coceano, Matteucig, Deganutti, Cauti,  Schiavo,  Sokanovic,  Vassallo,  Andassio. 

Allenatore: Daniel Bradaschia.

ARBITRO: Dario Romano sez. di Udine. 

Fiumicello: Al termine di un incontro molto combattuto è il Fiumicello a spuntarla, grazie a un gol di Corbatto nei minuti finali. La Forum Julii ci ha provato in tutti i modi ma ha trovato sulla sua strada un Mirante in vena di grandi parate. In una gara condizionata da un terreno di gioco non in perfette condizioni, che ha negativamente inciso sulle trame delle squadre, comunque ha fatto divertire il pubblico presente sugli spalti del E. Andrian.

Partono subito decisi gli ospiti, ma per costruire la prima azione degna di nota dell’incontro bisogna aspettare il 9′ minuto, quando Ime in contropiede mette in area un assist per Romanelli, ottima la chiusura della difesa gialloverde a chiudere spazzando in fallo laterale. Il Fiumicello da canto suo risponde subito con Paludetto, la sua conclusione si perde oltre la traversa. Al 14′ è Dimroci a provarci dalla distanza per i cividalesi, Mirante oggi in versione “para tutto” fa buona guardia. Al 20’ è Campanella a portare scompiglio nella retroguardia del Fiumicello con un affondo personale: salta due avversari, entra in area ma al momento del tiro perde il controllo della palla e l’occasione sfuma. Passano cinque minuti ed è ancora Campanella a provarci con un invitante cross in area, palla spizzata di testa da un difensore, bravo Mirante con un colpo di reni a deviare la palla. La gara va avanti con ripetuti affondi su entrambi i lati senza risparmio di energie, scontrandosi contro le difese. Al 35′ punizione dalla trequarti di Campanella, cross in area, Pinat svetta su tutti allontanando di testa il pericolo. Sullo scadere della prima fase di gioco Ime prova a beffare Mirante dalla distanza ma la palla si perde sul fondo.

Nei primi minuti della ripresa sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi su calcio da fermo di Campanella, Savic di testa manda di poco a lato. Rispondono subito i ragazzi di Paviz, in contropiede, con Pinatti che da buona posizione spara oltre la traversa. La partita prosegue a ritmi elevati grazie anche all’inserimento di forze fresche, ma il risultato non cambia. Al 55’ altro tentativo del capitano dei ducali Campanella, il suo tiro si infrange sull’esterno della rete. Al 68’ conclusione da posizione defilata di Chittaro, Zanier è bravo a non farsi sorprendere. L’ occasione più ghiotta per i ducali è al 78′: discesa dal out di sinistra di Calderini (oggi migliore in campo per la Forum Julii) assist millimetrico per Campanella in area che assesta un tiro a colpo sicuro. Mirante ancora una volta si supera e con un colpo di reni devia la minaccia. Gol sbagliato, gol subito. Ripartenza del Fiumicello dalla fascia sinistra cross in area batti e ribatti davanti a Zanier, palla sui piedi di Corbatto che tutto solo insacca la rete del vantaggio. I ragazzi di Bradaschia provano a riversarsi in avanti nel tentativo di raddrizzare le sorti della gara, ma le occasioni più pericolose sono per i padroni di casa, con un tiro di Paludetto dal limite dell’area che fa la barba alla traversa. Nei sei minuti di recupero il risultato non cambia e al triplice fischio il Fiumicello può festeggiare la vittoria e il terzo posto in classifica, che vale i Play-off.

Nel prossimo turno la Forum Julii ospiterà tra le mura amiche il Sistiana Sesljan, il Fiumicello in trasferta dovrà vedersela con il Sevegliano Fauglis.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE
Audio Player