FORUM JULII vs BRIAN LIGNANO : 0-1
Marcatori: Persello (b) al 71′
FORUM JULII CALCIO: Lizzi, De Lutti, Maestrutti, Ponton, De Nardini, Bolzicco(77’Cantarutti),
Diallo, Bric(60’Durat), Comisso, Del Fabro(85’Andassio), Calderini(71’Sabic).
A disp. Zanier, Cantarutti, Andassio, Durat, Insausti, Bevilacqua, Sabic, Corrado, Iovine, Corrado.
All. Gianluca Marin
BRIAN LIGNANO: Peressini, De Cecco, Persello, Deana, Codromaz, Bonilla, Zucchiatti, Campana(76’Gori), Tartalo(67’Pagliaro), Alessio(85’Arcon), Contento(53’Variola).
A disp. Rosteghin, Munzone, Grassi, Manitta, Gori, Miotto, Variola, Pagliaro, Arcon.
All. Alessandro Moras
Arbitro: Tritta sez. di Trieste
Cividale del Friuli: Partita giocata a ritmi elevati al Centro Sportivo Forum Julii Calcio di Cividale tra due compagini che non hanno mai mollato fino al triplice fischio finale, deliziando non poco il pubblico presente sugli spalti con fraseggi e bel gioco. Gara vinta dal Brian Lignano con Persello bravo a sfruttare una disattenzione in fase difensiva dei padroni di casa, tre punti che permettono alla squadra di mister Moras di accasarsi al terzo posto in classifica. Si parte subito a ritmi elevati con le due squadre molto accorte in fase difensiva, lottando su ogni palla e sfruttando in velocità le ripartenze. Prima occasione per i biancorossi al 15′ con Diallo, tiro dal limite deviato in area da un difensore, si grida al rigore ma il signor Tritta ben appostato non ne ravvede l’assegnazione. Al 27′ è Alessio per gli ospiti in contropiede dalla fascia sinistra a presentarsi dalle parti di Lizzi che non si fa trovare impreparato esibendosi in una grande parata. Il Brian Lignano prova a prendere in mano le redini del gioco dettando i ritmi, scontrandosi però contro una accorta difesa ducale che non cede il passo agli avanti gialloblù. Allo scadere della prima fase di gioco l’occasione più ghiotta per i padroni di casa, Maestrutti si impossessa della palla, parte in contropiede e dalla sinistra appoggia per Del Fabro, che dal limite dell’area fa partire un bolide, sfiorando di un non nulla la traversa. Primo tempo che si chiude sullo 0 – 0.
Nel secondo tempo nulla cambia con le due squadre che non mollano di un metro lottando su ogni palla sfruttando di rimessa le corsie esterne. Al 27′ è Comisso a presentarsi in solitaria dalle parti di Peressini, ma non riesce a pungere. Al 71′ il vantaggio per il Brian Lignano: Persello recupera palla su rinvio della difesa in piena area e con freddezza di destro mette alle spalle di un incolpevole Lizzi che nulla può. La Forum Julii non doma prova a reagire sfiorando il pareggio con un affondo ancora di Maestrutti dalla sinistra, cross in area per De Nardin che sfiora di testa il gol del pareggio. Negli ultimi minuti i cividalesi provano a riversarsi in area avversaria ma nulla cambia fino al fischio finale in una gara tutto sommato dove un pareggio era più che meritato per quanto visto in campo.
Nel prossimo turno la Forum Julii Calcio sarà impegnata in trasferta ospite dello Zaule Rabuiese, il Brian Lignano tra le mura amiche contro il Chions.
In foto: Forum Julii Calcio