• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII VOLA MA È DURA CONTRO LA SANVITESE

DiLuigi Ferraro

Set 14, 2025

Secondo risultato utile di fila per Bradaschia, che la sblocca con Andassio e la chiude con Lavanga.

FORUM JULII CALCIO – SANVITESE : 2 – 1

RETI: al 4’  Andassio (fj), al 34’ Lavanga (fj), al 45’ Peschiutta (sa)

FORUM JULII CALCIO: Coceano, Lavanga (46’ Sabic), Dimroci, Paolo Snidarcig (83’ Fall), Savic, Bevilacqua, Msafti (65’ Strukelj), Specogna, Djoulou (25’ Corvaglia), Tatavitto (46’ Cantarutti), Andassio.

A disposizione: Bruno, Andrea Snidarcig, Orefice, Campanella. 

Allenatore: Daniel Bradaschia.

SANVITESE: Biasin, Trevisan (60’ Pasut), Comand, Bertoia (87’ Vecchiettini), Cofini, Bortolussi (53’ D’Imporzano), Venaruzzo, Fraschetti (89’ Gattullo), Rinaldi, Peschiutta, Mccanick (74’ Chiccaro).

A disposizione: Manzon, Cristante, Lorenzo Vittore, Volpati.

Allenatore: Giuseppe Vittore.

ARBITRO: Antonio Bonutti sez. Basso Friuli. 

Assistenti: Jan Hussu e Gabriele Pacini Sez. Trieste.

Cividale del Friuli: Buona anche la seconda per i cividalesi, all’esordio tra le mura di casa, tre punti che fanno ben sperare in attesa del verdetto della partita di Pordenone che potrebbe rilanciarli al vertice della classifica. Un incontro deciso tutto nei primi 45′ di gioco dai ragazzi di Bradaschia contro una Sanvitese che ha venduto cara la pelle in particolare modo nella ripresa anche se con un uomo in meno.

Il match è combattuto fin da subito, infatti alla prima azione dalle parti di Biasin arriva il vantaggio per la Forum Julii: azione di contropiede con Dimroci che si libera dell’avversario sul corto assist per Andassio che di piatto la deposita in rete. Galvanizzati dalla rete i biancorossi di casa si riversano in avanti e al 13′ sfiorano la rete con Tatavitto ben imbeccato da Specogna, ottima la chiusura della difesa ospite. La risposta degli uomini di Vittore non si fa attendere con Rinaldi dalla distanza, ma è bravo questa volta Coceano a salvare la porta in due tempi. Capovolgimento di fronte ed è Msatfi a provarci dalla distanza, Biasin si fa trovare pronto. Al 19′ assist in contropiede sul limite del fuorigioco per Andassio, ma non riesce a superare l’estremo difensore ospite in uscita. Il tempo di recuperare palla e sono ancora i ducali a proporsi con un’incursione dalla fascia sinistra di Msafti, dal limite palla dentro per Djoulou ma è bravo Cofini a intercettare e liberare. Al 34′ la rete del raddoppio per i biancorossi di casa: recupero palla di Corvaglia sulla trequarti assist filtrante per Msatfi, dal limite fa partire un tiro teso, Biasin respinge ma è lesto Lavanga a ribadire in rete. Allo scadere della primi 45′ minuti la Sanvitese accorcia le distanze: discesa di Peschiutta dalla fascia sinistra salta l’avversario di turno, è dall’area la mette dentro alle spalle di Coceano.

Nella ripresa i ritmi calano e l’agonismo prevale, ne fa le spese Venaruzzo che si becca un rosso dal signor Bonutti per un fallo di reazione su Dimroci. Nonostante l’inferiorità numerica, la Sanvitese prende a macinare gioco e al 63′ sfiorano il pareggio su calcio piazzato di Fraschetti, tiro che si stampa sulla traversa. La Forum Julii prova a rispondere ma sono ancora i biancorossi ospiti a rendersi pericolosi con un bolide di Chiccaro al 31′ che si perde sul fondo. Nelle fasi finali della gara ancora occasione per entrambe le squadre ma il risultato non cambia.

Nel prossimo turno infrasettimanale la Forum Julii sarà in trasferta in casa del Chiarbola Ponziana, la Sanvitese tra le mura di casa con il Fiume Veneto Bannia.