Domenica 12 maggio tornano gli appuntamenti con i cori statunitensi alla Chiesa della Pietà.
I 35 giovani cantanti arrivano in laguna da Raleigh, capitale della Carolina del Nord, per l’ultima tappa italiana del tour 2024, che li ha visti esibirsi a Roma e Firenze, e propongono al pubblico veneto una selezione del repertorio di musica sacra europea arricchito dai classici della tradizione spiritual americana. Ingresso libero e gratuito.
Il Coro della North Carolina State University arriva a Venezia, alla Chiesa della Pietà, domenica 12 maggio 2024 alle 15.30 e porta in scena il suo migliore repertorio. Il coro rappresenta l’eccellenza della formazione musicale della più importante università della Carolina del Nord e farà tappa nel tempio veneziano della musica esibendosi con un repertorio che spazia dai grandi classici di Claudio Monteverdi, Maurice Duruflé, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Stephen Paulus ad una selezione dei più noti spirituals americani.
La State Chorale è il più importante coro della North Carolina State University, che con i suoi 10 college vanta oltre 30.000 studenti. Di altissimo livello qualitativo, la corale ha raggiunto nel corso degli anni i più elevati standard della tradizione corale e si esibisce regolarmente in occasione eventi nazionali ed internazionali oltre che in tournée europee che in più occasioni l’hanno vista protagonista in Irlanda, Austria e Italia.
La North Carolina State University Chorale è guidata Nathan Leaf, che dirige il programma corale all’università dal 2008 ed è il direttore artistico dei Concert Singers of Cary e delle Voices of a New Renaissance.
Ingresso libero e gratuito.