LA SEDIA DELLA RINASCITA: UN SIMBOLO DI SPERANZA AL GIOVANNI XXIII DI MONASTIER
Singolare donazione de “La Forza in Passerella” in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Da oggi, questa sedia collocata all’entrata della radiologia del Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII di Monastier è il simbolo della rinascita. Una vecchia sedia che doveva essere buttata è stata ristrutturata e fatta “fiorire” grazie alle mani delle donne de “La forza in passerella” che hanno voluto donarla al Presidio Ospedaliero affinché diventi un monito per tutte le donne: possiamo sentirci vecchie, abbattute e tristi, per tanti motivi.
Una malattia come quella che ha caratterizzato le donne de “La forza in passerella”, un atteggiamento ostile da parte del compagno che troppo spesso tende a sminuire chi gli sta a fianco per non combattere i fantasmi oscuri propri che lo assillano. “Ebbene – fanno sapere le donne de ‘La forza in passerella’ capitanate dalla presidente Michela Bardi e dalla stylist Doris Feltrin – se chiediamo aiuto c’è sempre qualcuno al nostro fianco che ci supporta. Non a caso il nostro motto è ‘insieme è più facile’“. Presenti alla breve cerimonia di consegna che si è tenuta oggi anche il primario di radiologia, il dottor Mauro Gallo, il radiologo senologo dottor Bernardino Spalivero assieme alla collega dottoressa Domenica Bragagnolo e a Matteo Geretto, responsabile sviluppo e comunicazione del Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII.
La sedia fiorita, sopra la quale è stato collocato un paio di scarpe rosse, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, è stata realizzata da Fiorella Milani, modella de “La forza in Passerella”, e dall’amica Francesca. Attorno ai fiori una scritta: “FERMATI A PENSARE, MA NON PENSARE DI FERMARTI”.