UN SUCCESSO LA TOMBOLA DEI 150 ANNI A PORDENONE
oltre un migliaio di persone in piazza sotto la Loggia del Municipio per la grande festa dell’8 settembre – più di 4300 le cartelle vendute
tra i presenti baciati dalla sorte anche due bambine di 6 e 10 anni, che si sono spartite il premio del “tombolino”
Pieno successo, sapore di vera festa popolare e l’atmosfera allegra di un grande ritrovo tra amici: tutto questo è stata la Tombola dell’Anniversario che ha festeggiato venerdì 8 settembre a Pordenone i 150 anni della storica tradizione (la cui prima edizione fu nel 1873), grazie alla Storica Società Operaia e al Comune di Pordenone, i due enti che hanno ancora una volta organizzato alla perfezione un pomeriggio salutato da un pubblico di oltre un migliaio di persone.
A salutare la platea dal palco d’onore, il Presidente della Società Operaia Mario Tomadini, il Sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e l’Assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante. Tante le presenze nel parterre tra le autorità cittadine, con esponenti della Giunta e del Consiglio, e di numerose Associazioni. In prima fila anche il parroco del Duomo Mons. Orioldo Marson, data anche la concomitanza con la festa della co-patrona della città, la Madonna delle Grazie. Più di 4300 le cartelle vendute per questo atteso appuntamento, che mancava in città da prima della pandemia e che ha fatto divertire con la musica della Filarmonica Città di Pordenone e del gruppo soul-vintage “Penelope e i Diabolici Toupè”, oltre che naturalmente con la conduzione e gli intermezzi comici del duo I Papu, che hanno sapientemente orchestrato lo spettacolo e l’estrazione.
Questi i nomi dei vincitori che si sono aggiudicati i premi messi in palio dalla Società Operaia: la quaterna è andata a Alessandro Agostinis, la cinquina alla coppia formata da Alessio Zanut e Federica De Carli, Arianna Bonotto si è aggiudicata la tombola, mentre il “tombolino” è stato suddiviso tra due giovanissime “giocatrici”, presenti in piazza con i loro genitori: Emma Victoria Cesaratto Powell, 6 anni, e Greta Lizzi, 10 anni.
Un doveroso ringraziamento è stato rivolto anche a tutti i volontari (oltre una trentina quelli impegnati a vario titolo nella manifestazione) e agli altri Enti che hanno reso possibile questo appuntamento con il loro sostegno e collaborazione: Pordenone Fiere, Ascom Confcommercio, Pordenone Blues&Co. Festival, Pro Loco Pordenone, Associazione Nazionale Alpini-Gruppo Pordenone Centro e CLAPS servizi tecnici.
Contenuti e immagini sul sito web e i canali social media della Storica Società Operaia di Pordenone: www.somsipn.it – tel. 0434 520820.
In copertina : la vincitrice della tombola, Ariana Bonotto (photo by Studio Profili)