Stanno procedendo celermente i lavori di rifacimento dell’ex pescheria della Città di Lignano Sabbiadoro, uno tra gli edifici storici della principale città turistica friulana.
Tra le lavorazioni in oggetto figurano la coibentazione del tetto, la sostituzione delle grondaie, il rifacimento degli intonaci e la tinteggiatura delle pareti esterne.
L’intervento, che chiude con un quadro economico di 150.000€, è solo uno dei primi passi verso la completa riqualificazione di tutta la zona prospiciente alla struttura.
Il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro, avv. Luca Fanotto, ha dichiarato: “Questo intervento si inserisce in più ampio contesto di riqualificazione urbana della suggestiva zona della Darsena Vecchia che la nostra Amministrazione sta procedendo a portare avanti già da diverso tempo. L’iter amministrativo prosegue velocemente. Proprio nell’ultimo Consiglio comunale abbiamo approvato la variante di livello comunale al PRGC n.60 relativa alla realizzazione delle opere di manutenzione straordinaria e rifacimento della viabilità di Via Lagunare, delle vie adiacenti, del parcheggio di Porto Casoni, compresa la realizzazione di un corpo servizi.
Tramite tutta questa serie di operazioni sarà possibile garantire una migliore fruibilità pedonale e ciclistica dell’ambito portuale, migliorando le sue relazioni con la laguna e con il resto della penisola lignanese.
Il nostro scopo è quello di assegnare all’area un ruolo di punto di sosta e di aggregazione nelle ore diurne e serali, valorizzandone le caratteristiche paesaggistiche e di qualità urbana.”