• Gio. Lug 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Le favole del buon mattino : nuova rassegna di teatro per bambini dal 29 aprile al 27 maggio – GRADISCA D’ISONZO

DiRedazione

Apr 26, 2023

SALA BERGAMAS DI GRADISCA D’ISONZO

‘Le favole del buon mattino’, la nuova rassegna di teatro per bambini

Quattro appuntamenti il sabato mattina, alle 11.30, dal 29 aprile al 27 maggio – Prevendite un’ora prima

Una nuova ricca rassegna di teatro per bambini è alle porte: dal 29 aprile e fino al 27 maggio il sabato mattina, alle 11.30, l’appuntamento sarà alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo che ospiterà la rassegna ‘Le favole del buon mattino’ ideata da ArtistiAssociati-Centro di Produzione Teatrale.

Si comincerà il 29 aprile con una produzione Gli Alcuni che proporranno  ‘La Regina dell’Acqua’ di Sergio Manfio, con Polpetta e Frollino in una nuova avventura per liberare il coniglio Cilindro dall’incantesimo della regina dell’acqua. Dopo varie peripezie e scontri tra i personaggi Cilindro verrà infatti rapito e ipnotizzato dalla regina dell’acqua che lo porterà nel suo palazzo. Il piano malefico dell’alleata di Maga Cornacchia prevede di ottenere il dominio sull’acqua che scorre nel regno…

Il 6 maggio, invece, sarà ospitato ‘Antonton’ di Grigor Vitez, per la regia di Tijana Zinajić con Peter Harl, spettacolo prodotto da Slovensko Narodno Gledališče Nova Gorica. La giornata di Antonton è piena di piccoli compiti quotidiani in una sorta di mondo al contrario che sembra complesso ma è  simpatico e divertente. La morale della storia è che l’importante è essere felici ed accettare noi stessi così come siamo.

Matricola Zero proporrà, il 20 maggio, ‘Pandifiaba racconta’ diretto da Maria Teresa Carobene, con Daniele Tessaro: un simpatico maghetto ghiotto di fiabe e avido di scoperte racconta ai bambini le storie più magiche imparate durante i suoi lunghi e appassionanti viaggi attraverso i cinque continenti.

Chiuderà la rassegna, il 27 maggio,  lo spettacolo di Dedalofurioso e Matàz teatro ‘Cappuccetto rosso, il lupo e altre assurdità’ di e con Marco Artusi ed Evarossella Biolo. C’era una volta Cappuccetto, che non voleva andare dalla nonna, perché voleva andare allo zoo, la sveglia suonava e lei fingeva di stare male per non alzarsi dal letto! In questa storia Cappuccetto Rosso e il Lupo vorrebbero fare tutt’altro rispetto alla classica storia… ci riusciranno?

La biglietteria apre un’ora prima di ogni rappresentazione. Per info e prenotazioni: 0481 532317 int.1

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE