LE GIORNATE DELLA MOSTRA
DEL CINEMA DI VENEZIA
Lunedì 30 settembre al Visionario
secondo e ultimo appuntamento con i film
della Settimana della Critica!
Ingresso gratuito con prenotazione
UDINE – Lunedì 30 settembre secondo e ultimo appuntamento udinese con “Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia”, iniziativa che porta in sala alcune delle opere della SIC – Settimana Internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela della Mostra del Cinema di Venezia, organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).
Al Visionario alle ore 19.30 il cortometraggio – della sezione SIC@SIC, dedicata ai cortometraggi di autori italiani – Domenica sera di Matteo Tortone, regista, sceneggiatore e produttore italiano, che sarà ospite in sala. Domenica sera. Alex, ultras sconfitto, scende in cantina e incontra Nemy, una rapper dalle rime eleganti. Complici, rubano un’auto e si avvicinano, due solitudini che si riconoscono in una notte intensa. Si proseguirà con la proiezione di Don’t Cry, Butterfly di Du’o’ng Diệu Linh, film vincitore del Gran Premio I Wonderfull della Settimana Internazionale della Critica. Tam lavora con solerzia in una location per matrimoni. Un giorno scopre il tradimento del marito in diretta TV e invece di affrontarlo decide di ingaggiare una potente esperta di rituali magici per riconquistare il suo amore. La figlia di Tam, Ha, riversa le sue frustrazioni nel sogno a occhi aperti di un luminoso futuro all’estero. Nel frattempo, un misterioso spirito della casa, visibile soltanto alle donne, si annida nelle crepe del soffitto.
Le proiezioni sono ad ingresso gratuito con prenotazione online sul sito www.visionario.movie. I film stranieri saranno proiettati in lingua originale sottotitolati in italiano.
Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia è un progetto, realizzato grazie all’accordo consolidato tra AGIS, ANEC e FICE del Triveneto con la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
In copertina : DONT CRY BUTTERFLY di Duong Diệu Linh