SOLO LE GRANDI VOCI A PORTARE IL NATALE A PIANOP
Il gruppo a cappella dei Vocali festeggia i 25 anni e sabato Alessandra Pascali e Stevie Biondi riscaldano i cuori
Due serate di musica cantata a Piano P, pronte a riempire l’animo di ritmo soul e jazz, sulle note dei brani natalizi internazionale più amati poi un omaggio anche alla musica pop italiana. Venerdì 20 l’Hotel Plaza di Abano riaccende le luci alle 21.30 per il concerto dei Vocalica, gruppo vocale nato nel 1994 legato, ha iniziato il suo percorso abbracciando un repertorio nello stile “contemporary a cappella” per poi passare scat allo swing, dal rock al blues, dal pop alla musica italiana d’autore, cercando sempre di mantenere originalità nell’arrangiamento e nell’interpretazione, aggiungendo anche brani di loro composizione. A PianoP racconteranno questi 25 anni con uno spettacolo suddiviso in due tempi.
La prima parte sarà dedicata alla musica pop a cappella, italiana e straniera, nella quale ripercorrono gli anni della carriera del gruppo. Nella seconda parte, sempre pop, musica vocale e strumentale nella quale si alternano parti soliste ed interventi vocali accompagnati dal piano digitale (o pianoforte) ed altri strumenti. Sabato 21, sempre alle 21.30, i protagonisti saranno Alessandra Pascali, cantante dalle corde raffinate tra jazz e soul, e Stevie Biondi, fratello del celebre Mario Biondi, con il quale ha condiviso progetti discografici e live e che si sta facendo apprezzare in club. Due voci eclettiche insieme per rivisitare i duetti più famosi della storia della musica leggera. L’accompagnamento è affidato ad uno dei più apprezzati musicisti del nord est: il pianista Nicola Lombardi (che ha collaborato con Fausto Leali, Sarah Jane Morris, Spagna, Paolo Belli, Fiordaliso).
PIANOP è la rassegna di musica, spettacolo & food organizzata dall’Hotel Plaza di Abano Terme con Ursula Eventi e la direzione artistica affidata a Alessandra Pascali. Ventitrè serate pensate per creare un’alternativa di qualità, con spettacoli ed eventi abbinati a cene e aperitivi da gustare nel salotto dell’Hotel che si affaccia su piazza Repubblica.