• Mar. Set 26th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Le molte strade del caffè al Trieste Coffee Experts

DiRedazione

Feb 27, 2023

Trieste Coffee Experts ha da sempre tra i suoi obiettivi parlare, capire, riunirsi, discutere, contrastare, immaginare, sognare, pensare… cosa potrà accadere nel sistema caffè?

Ecco come anticipano il TCE, per la sua 6° edizione, venti tra i più illustri esperti di caffè in un video esclusivo realizzato dalla Bazzara, online anche sul proprio canale YouTube, che raccoglie i concetti principali, il focus del summit.

Ecco tre brevi estratti: “Il futuro del caffè è positivo, estremamente interessante. Il motivo principale sono le nuove generazioni in giro per il mondo che apprezzano sempre più questa bevanda. Ci sono nuovi consumatori che consumano il caffè non più solo come un prodotto, ma come un elemento di lifestyle” afferma, tra i tanti interventi che è possibile ascoltare, Michele Cannone – Global Brand Director Away From Home di Lavazza.

In questi anni il caffè è entrato di diritto nel circuito enogastronomico. È un patrimonio di inestimabile valore che sta noi operatori non disperdere” concludono Simone Marzaroli – Business Owner CoffeeTree e Carlo Barbi – CEO e Owner Clubhouse.

Tanti gli esperti presenti alla presentazione dell’Anteprima dell’evento svoltasi durante la TriestEspresso Expo, fiera internazionale del caffè.

Un’occasione di riflessione e confronto per affrontare i temi di maggior attualità che riguardano l’intero mondo della filiera e non solo, un momento da vivere fra workshop e conferenze, che attraverso il dialogo permette di individuare il modo migliore di affrontare le sfide del mercato ponendo l’accento sulla necessità di fare rete e favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze per incrementare le reciproche professionalità.

Trieste Coffee Experts rientra nell’impegno di Bazzara, storica torrefazione triestina che si impegna da tanti anni nella valorizzazione a 360° del caffè di qualità e tutto quello che gira attorno ad esso, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura dell’espresso come inestimabile patrimonio simbolo del Bel Paese: un altro motivo per cui vengono realizzati eventi come questo, per favorire la nascita di sinergie fra i protagonisti del caffè italiano. Il tema principale della nuova edizione, che si terrà nuovamente in presenza a novembre, sarà l’innovazione legata, inevitabilmente, al concetto di sostenibilità, tema fondamentale in un mondo in continua evoluzione.

Per guardare il video completo clicca qui.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE