• Sab. Ott 5th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Le vecchie annate di Cavazza e la grande cucina dello chef Matteo Grandi protagonisti della “Cena dei Funghi” il 10 Ottobre a Vicenza

DiRedazione

Ott 4, 2024

UN INNO ALL’AUTUNNO!

Le vecchie annate di Cavazza e la grande cucina dello chef Matteo Grandi protagonisti della “Cena dei Funghi”

Il 10 ottobre-al Garibaldi Bistrot di Vicenza-una serata d’eccellenza, tra sapori stagionali e vini prestigiosi

Il prossimo 10 ottobre, il ristorante Garibaldi Bistrot di Vicenza, guidato dallo Chef stellato Matteo Grandi, sarà il palcoscenico di un’esperienza enogastronomica unica: la “Cena dei Funghi”, una serata esclusiva dedicata ai sapori autunnali e alle eccellenze vitivinicole del territorio. Il menu, incentrato sui protagonisti della gastronomia di questa stagione, sarà accompagnato da un’attenta e pregiata selezione di vecchie annate della cantina Cavazza, che per la prima volta vuole presentare al pubblico il grande potenziale di invecchiamento dei vini del suo territorio.

Stefano Cavazza, tra i quattro proprietari dell’azienda, commenta: “Nella filosofia del nostro territorio l’invecchiamento non ha mai avuto un ruolo importante. Oggi Cavazza è fiera di presentare una limitata serie di annate invecchiate direttamente nella nostra cantina e da ottobre alcune di queste saranno anche disponibili per la vendita. Questa cena è un’anticipazione del grande potenziale del nostro territorio, da apprezzare anche nel corso degli anni”.

Lo Chef Matteo Grandi ha ideato per l’occasione un menu che celebra l’autunno, mettendo in risalto la versatilità dei funghi e ricercando l’abbinamento perfetto con i vini Cavazza. Le vecchie annate che si assaggeranno in occasione della cena sono CREARI Gambellara Classico DOC 2015, Merlot TENUTA CICOGNA Colli Berici DOC 2015 e CAPITEL Recioto di Gambellara DOCG 2000.

Ad aprire la cena ci sarà un antipasto con zuppetta di funghi misti e insalata di porcini, cervo finferli e tartufo. Il CREARI Gambellara Classico DOC 2015 è un bianco complesso e strutturato, capace di sorprendere con la sua evoluzione, perfetto in abbinamento ai piatti a base di funghi più delicati come il risotto di funghi selvatici, spuma di parmigiano di vacche rosse, ristretto di pollo. Merlot TENUTA CICOGNA Colli Berici DOC 2015 è un rosso ricco e avvolgente, che accompagna alla perfezione le preparazioni più intense dello Chef Grandi che in abbinamento propone un fondente di manzo con spuma di patate e trombette nere. A concludere ci sarà quindi il CAPITEL Recioto di Gambellara DOCG 2000, vino dolce saprà incantare i palati con il suo bouquet aromatico, abbinato alla torta di rose con zabaione al Recioto di Gambellara.

La “Cena dei Funghi” è un’esperienza unica, capace di esaltare l’incontro tra i sapori autentici della stagione autunnale e la raffinatezza dei vini Cavazza, in un contesto che celebra la tradizione e l’innovazione culinaria. Una serata imperdibile per tutti gli appassionati di alta cucina e di etichette d’eccezione, in cui ogni piatto e ogni calice raccontano una storia.

Per partecipare alla serata è richiesta la prenotazione al ristorante Garibaldi.

Email: info@gaudes.it

Tel.: +39 328 182 4572

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE