• Ven. Feb 20th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

Le Vie delle Foto 2026: Ultimi giorni per candidarsi alla XIV edizione de Le Vie delle Foto 2026

DiRedazione

Feb 20, 2026

Si avvicina la scadenza per partecipare alla quattordicesima edizione de Le Vie delle Foto, la mostra fotografica collettiva internazionale che dall’1 aprile al 3 maggio 2026 tornerà a trasformare il centro di Trieste in un ampio percorso espositivo diffuso.

Fotografi professionisti e amatoriali possono candidarsi fino al 1° marzo 2026, compilando il modulo disponibile nella homepage del sito ufficiale www.leviedellefoto.it.

Nel corso degli anni la manifestazione si è affermata come la più ampia mostra fotografica collettiva del Nord Italia e come un punto di riferimento nel panorama culturale internazionale. Bar storici, spazi culturali, locali e strutture ricettive del centro cittadino diventano sedi espositive diffuse, creando un dialogo diretto tra fotografia, pubblico e territorio e invitando cittadini e visitatori a riscoprire Trieste attraverso le immagini.

Ogni edizione coinvolge oltre 150 fotografi provenienti da numerosi Paesi, contribuendo alla costruzione di una rete culturale che coniuga valorizzazione artistica, promozione del territorio e dialogo internazionale. Accanto alle esposizioni, il programma include visite guidate, incontri con gli autori, attività formative e collaborazioni con istituzioni e realtà culturali italiane ed estere.

Le candidature per partecipare alla selezione dell’edizione 2026 sono aperte fino al 1° marzo 2026 sul sito ufficiale www.leviedellefoto.it.

Informazioni
leviedellefoto@gmail.com
www.leviedellefoto.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it