Appuntamento domenica 14 aprile alle ore 11.00 con la storica e giornalista Valeria Palumbo
Penne come armi: Virginia Woolf e le altre
Al Giovanni da Udine si conclude il ciclo delle Lezioni di Storia – La Guerra dei Sessi
Udine, 11 aprile 2024 – Si avvia alla conclusione il ciclo delle Lezioni di Storia – La Guerra dei Sessi che tanto successo di pubblico sta riscontrando al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Giunte alla settima edizione, le Lezioni vedono alternarsi sul palcoscenico alcuni dei più importanti scrittori e accademici italiani. Domenica 14 aprile dunque, con inizio come di consueto alle ore 11.00, appuntamento per l’ultima lezione di Stagione dal titolo Penne come armi: Virginia Woolf e le altre, che vedrà protagonista Valeria Palumbo. Giornalista, storica delle donne, autrice teatrale e organizzatrice di eventi culturali, Valeria Palumbo ci accompagnerà nel mondo della rivoluzionaria scrittrice e intellettuale inglese che fra la Prima e Seconda Guerra Mondiale scardinò i principi del mondo e dello sguardo maschile, svelando i meccanismi del dominio degli uomini. Ma Virginia Woolf non fu la sola a farlo, né l’unica che ne pagò le conseguenze.
Le Lezioni di Storia sono una collaborazione Editori Laterza e Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, realizzata con il sostegno di Confindustria Udine e la media partnership del Messaggero Veneto.
Info e biglietteria
BIGLIETTI: Posto unico € 8,00; ridotto scuole € 5,00 (prenotazione obbligatoria all’indirizzo ufficioscuola@teatroudine.it ).
La Biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Nelle domeniche di programmazione delle Lezioni di Storia gli sportelli saranno aperti anche dalle ore 9.30 alle 11.00. Acquisti sempre possibili online sulla piattaforma Vivaticket.it
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
via Trento, 4 – 33100 Udine
domenica 14 aprile 2024 – ore 11.00
PENNE COME ARMI: VIRGINIA WOOLF E LE ALTRE
Valeria Palumbo
storica e giornalista