Sono stati avviati dei nuovi importanti lavori di ristrutturazione presso il Centro Civico della Città di Lignano Sabbiadoro.
Si sta infatti procedendo alla sostituzione dell’impianto termico e di raffrescamento e alla coibentazione dell’intero edificio, mentre di recente sono state ricavate due nuove sale al suo interno che saranno dedicate all’allestimento di mostre e laboratori.
I lavori sono eseguiti dal gestore dei servizi energetici del Comune, in seguito all’approvazione del Project Financing, dall’importo complessivo di un milione di euro.
Il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro, avv. Luca Fanotto, ha dichiarato: “Il Centro Civico di Lignano è un edificio di cruciale importanza per tutta la nostra Comunità e per i nostri affezionati ospiti. Perciò, abbiamo valutato di procedere ad un importante intervento di riqualificazione dell’intera struttura. Parallelamente stiamo rivalutando anche il giardino retrostante tramite la piantumazione di nuovi alberi e siepi”.
L’Assessore alla Cultura Ada Iuri da dichiarato: “Il Centro Civico che ospita la Biblioteca di Lignano è un punto di riferimento notevole, non solo per la consultazione e il prestito libri ma, soprattutto, per progetti in collaborazione con la scuola del territorio, per percorsi e laboratori d’arte e per importanti percorsi di lettura. Molti gli utenti affezionati e moltissimi gli ospiti estivi che usufruiscono di questi numerosi servizi”.