• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

LIMENAMENTE AUTUNNO: 9 BUONI MOTIVI PER ANDARE A TEATRO (da venerdì 4 ottobre al Teatro Falcone-Borsellino di Limena) – Padova

DiRedazione

Ott 2, 2019

9 BUONI MOTIVI PER GODERSI LA NUOVA EDIZIONE DI LIMENAMENTE

La rassegna autunnale di Limena torna dal 4 ottobre all’8 dicembre 2019

-Sala Teatro Falcone Borsellino –

La rassegna Limenamente Teatro è tornata a scaldare l’autunno padovano con un cartellone di 9 appuntamenti pensati dall’amministrazione comunale e l’Assessorato alla Cultura di Limena con la consolidata direzione artistica del il CAST di Simone Toffanin. Una stagione intensa e come sempre ricca, per la qualità degli spettacoli ed i generi affrontati, con una piacevole riconferma: torna con la terza edizione del Festival Uilt Veneto. Cinque compagnie venete presenteranno al Teatro Falcone-Borsellino, che ospita tutta la rassegna, i propri spettacoli grazie al rinnovato sodalizio fra l’Unione Italiana Libero Teatro, il Comune di Limena e gli organizzatori della rassegna. A completare il cartellone commedie e nuove produzioni.

Il primo atteso appuntamento di Limenamente è per venerdì 4 ottobre (ore 21) con la compagnia La Ribalta, che ha scelto di trarre dall’omonimo film lo spettacolo “La banda delle oneste”, la regia della commedia ambientata negli anni ’50 che vede protagoniste tre donne intraprendenti pronte a diventare abili falsari, è affidata a Ivan di Noia. Il primo spettacolo del Festival Uilt è fissato per il 18 ottobre con la compagnia teatrale Gli Inesistenti che ha scelto di partecipare con “La signora Morli uno e due”, la storia scritta da Pirandello che racconta della signora Morli, che trova una seconda vita ed un pizzico di felicità con l’avvocato Carpani, dopo che il marito è fuggito all’estero per motivi economici. Il secondo appuntamento del Festival sarà “La commedia in barca” de La Gazza Ladra che racconta le avventure di una compagnia di comici erranti barcaioli, e si torna a sorridere, con una certa ironia, l’8 novembre con “Rumors” la famosa commedia dalle tinte noir scritta da Neil Simon e messa in scena dagli attori de La Colonna Infame. 22 novembre Teatro Armathan mette in scena il “Così è se vi pare” di Pirandello, ed il 6 dicembre Teatro Che Pazzia propone le storie del dopoguerra delle coppie più amate dal pubblico italiano, da godersi nella commedia “Don Camillo” di Giavannino Guareschi. Il cartellone di Limenamente di completa con altri spettacoli, che non partecipano al Festival Uilt, ma che assicurano serate all’insegna dell’intrattenimento di qualità: il 29 novembre con il Teatro Arlecchino si torna al Veneto dell’800 con la storia di Pio in “L’onorevole Campodarsego”, mentre l’8 dicembre la rassegna chiude con “Prova generale” , va in scena l’improvvisazione teatrale di CambiScena. Dulcis in fundo non mancherà l’incontro con l’autore, fissato per il 15 novembre, con Filiberto Tartaglia che presenta “Spudoratezza”.

Biglietto unico 5,00 euro

Lo spettatore al di sotto dei 14 anni entra gratuitamente, purché accompagnato da un adulto.

Abbonamento 25 euro.

PREVENDITE

Edicola SEGNALIBRO – via del Santo 42, Limena – tel. 049 767189 (chiuso merc pom e dom alternate)

Pasticceria GOOD TIMES – via del Santo 108, Limena – tel. 049 8841370

Bar Pasticceria LELLI – via del Santo 21, Limena – tel. 049 769673

PREVENDITE ON LINE

www.ilcast.it

INFO

CAST

www.ilcast.it –  info@ilcast.it

Facebook/Limenamente

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE