• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

LIMENAteatro 2024: sette appuntamenti alla sala teatrale Facolcone-Borsellino di Limena (Padova)

DiRedazione

Ott 24, 2024
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

SETTE NUOVI SPETTACOLI CHE SCALDANO LE SERATE D’AUTUNNO

(Dal 25 ottobre 2024 sala teatro Falcone – Borsellino di Limena, Padova)

La rassegna teatrale “LIMENAteatro” è tornata a scaldare l’autunno padovano con un cartellone di spettacoli, che punta su qualche nuova contaminazione ed il buonumore, cercando sempre di mantenere una certa attenzione verso le compagnie di attori del territorio e alle storie che possano coinvolgere un pubblico ampio. La programmazione parte ufficialmente venerdì 25 ottobre, per chiudersi il 15 dicembre 2024, con un appuntamento speciale, dedicato alle famiglie con ingresso libero. Tutte le serate troveranno casa (alle 21), come tradizione, alla sala teatrale Falcone-Borsellino, in via Roma a Limena. 

LIMENAteatro, giunto alla sua 12esima edizione, è un format ideato dal Comune di Limena con la direzione artistica è affidata a Simone Toffanin e alla sua compagnia Il Cast.

Ad aprire la rassegna, che parte venerdì 25 ottobre, una delle perle di Georges Freydeau “Sarto per signora”, nella produzione degli Amici del teatro Dino Marchesin, che racconteranno gli intrecci amorosi del dottor Moulineaux, e non solo, che per frequentare liberamente la sua amante affitta un atelier che diventerà la alcova di molti. L’8 novembre La Filodrammatica porta in scena “I recini da festa” di Riccardo Selvatico, con la regia di Simone Toffanin. La storia è originale ed intrigante, gira attorno a: una povera famiglia, una giovane coppia di sposi, un figlio diseredato dal ricco padre, un bimbo appena nato, un paio di “recini”, ovvero orecchini, venduti per una culla, una comare intraprendente. A LIMENAteatro, il 15 novembre, torna Molière con uno dei suoi capolavori, la commedia “Tartufo” della compagnia Benvenuto Cellini, che racconta le furbizie dell’astuto Tartufo, un finto e ipocrita religioso, che raggira il capo di un uomo benestante per impossessarsi del suo patrimonio. Gli attori di Teste Toste sono attesi il 22 novembre con “Na fameja sotto spirito”, mentre il 29 il palcoscenico attende Bel Teatro con il corpo bandistico Vincenzo Bellini per lo spettacolo musicale per narratore e banda “Marco Polo”, in cui le note accompagneranno il pubblico alla scoperta del viaggio che portò Polo in Cina alla corte dell’imperatore Kublai Kan. Il 13 dicembre I Rumoristici presentano la commedia “Mai stata sul cammello?” di Aldo Nicolaj.

Info e prevendite on-line www.ilcast.it

https://www.facebook.com/castteatro

L’ingresso per spettacolo è di 6 euro.

L’abbonamento a tutte e 6 le serate costa 25 euro (anziché 36 euro).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE