Manca poco alla prima partita della Nazionale Italiana guidata da Gennaro Gattuso. Sarà il debutto assoluto del nuovo commissario tecnico e l’attesa tra i tifosi si fa sentire.
Abbiamo sempre visto “ringhio” correre e combattere in campo e sarà strano vederlo con la giacca da allenatore e non con la maglia sudata. Eppure è proprio così: l’ex campione del mondo è adesso il nuovo volto degli Azzurri, chiamato a riportare entusiasmo e risultati. Il nuovo mister porterà la sua grinta anche in panchina.
Non si sa ancora esattamente che modulo userà o chi saranno i titolari, ma una cosa è certa: chi andrà in campo dovrà dare tutto, perché Rino non perdona chi non lotta fino all’ultimo minuto. Per i tifosi questa partita ha il sapore di una nuova avventura.
Non si sa come andrà, e forse ci vorrà del tempo prima di vedere i frutti del lavoro del nuovo CT, ma intanto c’è la curiosità di scoprire la “prima” di Gattuso. In fondo, l’esordio non è mai solo una partita: è l’inizio di una storia che può essere scritta in tanti modi.
E stavolta la penna ce l’ha in mano Gennaro Gattuso.
