L’ultima classifica inerente a top film e serie TV più gettonate in Italia nell’ultima settimana: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts
- Per i film, la classifica di questa settimana conferma al primo posto “Il club dei delitti del giovedì”, stabile in vetta per la seconda settimana consecutiva. La pellicola segue le avventure di quattro amici settantenni che amano cimentarsi con vecchi casi di cronaca nera, finché l’omicidio di un imprenditore immobiliare li trascina in una vera indagine da risolvere.
A conquistare il secondo gradino del podio è “The Brutalist” che guadagna tre posizioni. Il film racconta l’esperienza americana dell’architetto ungherese László Tóth, che nel 1947 si trasferisce negli Stati Uniti con la moglie. Dopo un inizio difficile in Pennsylvania, un contratto con un ricco e misterioso cliente cambierà per sempre le loro vite nel corso dei successivi trent’anni.
Chiude la top 3 una nuova entrata: “As bestas – La terra della discordia”. Antoine e Olga, una coppia francese stabilitasi in un piccolo villaggio della Galizia, si dedicano all’agricoltura biologica e al restauro di vecchie abitazioni. Ma un progetto legato all’energia eolica scatena un conflitto con i vicini innescando tensioni sempre più pericolose.

- Per le serie TV, questa settimana “Mercoledì” compie un balzo di cinque posizioni e conquista la vetta. La giovane Addams approda alla Nevermore Academy, la scuola per ragazzi con poteri soprannaturali, dove deve destreggiarsi tra lezioni, vita sociale e una scia di omicidi misteriosi che mettono alla prova la sua arguzia e il suo lato più oscuro.
Al secondo posto si conferma stabile “Alien: Pianeta Terra”, che continua a tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Dopo lo schianto della nave spaziale USCSS Maginot sulla Terra, un gruppo di soldati affronta la più grande minaccia per l’umanità: la presenza letale degli Alien.
Chiude il podio una nuova entrata, “Dexter: Resurrection”. Risvegliatosi dal coma, Dexter Morgan scopre che suo figlio Harrison è scomparso. Nel tentativo di ritrovarlo si dirige verso New York, ma l’inatteso ritorno del poliziotto Angel Batista riapre vecchie ferite facendo riaffiorare un passato che sembrava sepolto.

A questa pagina è presente la tabella contenente la classifica completa aggiornata in tempo reale e riferita agli ultimi 7 giorni anche oltre la 10ma posizione.
Questa settimana JustWatch ha deciso di mettere in evidenza la sua guida a tutti i film e le serie della Famiglia Addams e dove vederli in streaming in Italia. Con l’uscita su Netflix della seconda parte della seconda stagione, “Mercoledí” è balzata direttamente al primo posto della Streaming Chart settimanale italiana. Un risultato che conferma l’enorme fascino che la Famiglia Addams e il suo universo gotico esercitano sul pubblico. La lista completa è disponibile a questa pagina: https://www.justwatch.com/it/guida/ordine-film-famiglia-addams-streaming
