LA FORMA DEL DESIDERIO
La rassegna che rende omaggio al dirompente
cinema di Pedro Almodóvar prosegue con
L’indiscreto fascino del peccato, in programma al
Visionario lunedì 17 luglio in versione originale
E il biglietto costa solo €3,50 !
UDINE – Yolanda canta in uno squallido nightclub. Quando il suo fidanzato muore di overdose, scappa dalla polizia e trova rifugio nel convento delle “Redentrici umiliate”. La comunità è composta da suore fuori dal comune: c’è chi scrive romanzi erotici sotto falso nome, chi alleva una tigre nel cortile, chi è dedita alla moda. La trasgressiva madre superiora, in cerca di peccatrici da salvare, non resterà indifferente al fascino di Yolanda…
Opera emblematica degli esordi di Pedro Almodóvar che suscitò scalpore al Festival di Venezia, L’indiscreto fascino del peccato è un melodramma grottesco, passionale e divertente, terzo appuntamento de La forma del desiderio, la rassegna che riporta sul grande schermo in versione restaurata alcuni dei più grandi film del regista spagnolo, per riscoprire la dirompente attualità e la libertà espressiva del suo cinema degli anni ’80!
Il film sarà in programma lunedì 17 luglio alle ore 21.15 al Visionario in versione originale con sottotitoli in italiano. Il film rientra nella promozione Cinema Revolution 2023: il biglietto per i film italiani ed europei in programmazione costa solo €3,50!
La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito www.visionario.movie e presso la cassa del cinema Visionario.