• Lun. Nov 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Luca Bizzarri in scena a Musikè con “Non hanno un amico”- il 30 novembre 2024 al Teatro Sociale di Rovigo

DiRedazione

Nov 25, 2024

Sabato 30 novembre 2024, ore 21.00
Rovigo, Teatro Sociale

LUCA BIZZARRI

Non hanno un amico

Produzione ITC2000

Ingresso gratuito con prenotazione
sul sito www.rassegnamusike.it
fino a esaurimento posti

Luca Bizzarri in scena a Musikè con “Non hanno un amico”

Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ospiterà, sabato 30 novembre alle 21.00 sul palco del Teatro Sociale di Rovigo, l’attore e scrittore Luca Bizzarri con lo spettacolo Non hanno un amico.

Lo spettacolo, scritto insieme a Ugo Ripamonti, si ispira all’omonimo podcast edito da Chora Media, che ha riscosso un tale successo da rendere “Non hanno un amico” un intercalare di uso comune. Nel podcast, che ha una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese, Bizzarri racconta la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale.

«Non hanno un amico quelli che pensano che la chat “Prima comunione” sia il loro personale corner di Hyde Park – scrive Luca Bizzarri nel libro omonimo pubblicato da Mondadori (2024). – Non hanno un amico quelli che si scandalizzano per il doping nello sport e poi si imbottiscono di Cialis. Non hanno un amico quelli che invocano i RIS di Parma per scoprire chi ha sparato alla nutria Ciccio. Insomma, non hanno un amico tutti coloro che pensano di avere la verità in tasca, invece che un pugno di dubbi inframmezzato da qualche incertezza. Quindi la gran parte di noi, tutte le volte che siamo così soli da non avere la possibilità di confrontarci con qualcuno prima di fare o dire una solenne stupidaggine».

Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Uno spettacolo in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
sul sito www.rassegnamusike.it
fino a esaurimento posti

Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it

Musikè è una rassegna della
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Programmazione artistica e coordinamento
Alessandro Zattarin

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE