Si svolgerà dall’ 1 al 18 ottobre 2024, presso l’Enoteca Eataly Trieste, l’evento “Fuori Rotta“, mostra collettiva alla sua prima edizione organizzata da Le Vie delle Foto in collaborazione Atelier ’53 Amébe nell’ambito della Barcolana A Terra
Vernice, lunedì 30 settembre alle ore 18.00 con un grandissimo incontro artistico
Dal 1° al 18 ottobre 2024 l’Enoteca Eataly di Trieste ospiterà la mostra “Fuori Rotta“, esposizione collettiva organizzata da Le vie delle Foto in collaborazione con Atelier ’53 Amèbe. Alla sua prima edizione, la rassegna espositiva, unica nel suo genere, riunirà una quarantina di talentuosi fotografi e pittori, offrendo loro l’opportunità di esporre le proprie opere in un contesto prestigioso come Eataly, partner ufficiale della Barcolana 56.
La mostra “Fuori Rotta” gode del patrocinio della Barcolana 56 ed è inserita nel calendario delle attività A Terra dell’evento. A corredo della rassegna sarà realizzato un catalogo, disponibile su prenotazione scrivendo all’indirizzo email: leviedellefoto@gmail.com.
L’inaugurazione avrà luogo lunedì 30 settembre alle ore 18.00 al piano terra dell’Enoteca Eataly Trieste, in Riva. Il programma prevede la presentazione del libro “Te son bela come el cul dela padela” di Linda Simeone aka Miss. Diga Cro (White Cocal Press) aggiornato con lo speciale inserto Parolaze a bordo, la presentazione di magliette a tema nautico realizzate da Marina Coceani, la lettura di poesie a cura di Stefania Marcotti e Gabriella Cominotti e il Vernissage della mostra. Linda Simeone e Marina Coceani saranno accompagnate nella presentazione da Romana Olivo, veterana conoscitrice della lingua triestina che tiene corsi di recitazione dialettale presso l’Università della Terza età.
Artisti partecipanti:
Miriana Bertocchi
Giulio Zoli
Roberto Micol
Fulvio Musina
Barbara Seculin
Micaela Martellani
Francesca Pegorer
Loredana Spadaro
Daniela Poiani
Michela Grassi
Francesca Gaspardis Florio
Giuliana Stuparich Esmy
Claudio Martincic
Daniela Rizzo
Giovanni Bacchetti
Maya Ivkovic
Carla Fiocchi
Elisabetta Ziani
Barbara Mapelli
Massimo Arancio
Giuseppe D’Iglio
Laura Fabbro
Fotografi partecipanti:
Riccardo Cettolin
Mario Coppola
Martina De Faveri
Alberto Dotti
Arianna Favaretto
Athanasios Fitsios
Francesca Gherro
Gabriella Lessio
Paola Lunghini
Gerardo Oliverio
Enrico Panusca
Lorenzo Parenzan
Cinzia Platania
Alessandra Pollina
Enrica Puddu
Max Ranchi
Eleonora Sabatini
Monica Spinazzè
Bettina Todisco
Dario Violin
Andrei Vukolov
Lettura delle poesie:
Stefania Marcotti e Gabriella Cominotti
La sede dell’evento
Il nome Eataly nasce dalla fusione di “EAT” (mangiare) e “ITALY”, rappresentando la filosofia di mangiare italiano. Eataly celebra non solo la cucina italiana, ma anche la sua tradizione enogastronomica, con un focus su qualità, sostenibilità e accessibilità. Riunendo piccole aziende artigianali, offre prodotti di alta qualità, come pasta, vino e formaggi, mantenendo un rapporto diretto con i produttori. Fondato nel 2007, Eataly si impegna a rendere eccellenze gastronomiche italiane accessibili, raccontando la storia e i volti dietro i prodotti.
Per informazioni:
Linda Simeone cell. 3452911405
leviedellefoto@gmail.com