NAPOLI – NEW YORK
Il film di Gabriele Salvatores
torna lunedì 4 agosto al cinema
all’aperto del giardino Loris Fortuna!
UDINE – Nell’immediato dopoguerra, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York, unendosi ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna. Riusciranno i nostri piccoli eroi a trovare tutto il futuro che meritano? Diretto con lo sguardo carico di dolcezza, NAPOLI – NEW YORK celebra il potere dei sogni e vede scintillare sotto l’ala paterna di Pierfrancesco Favino i giovanissimi Dea Lanzaro e Antonio Guerra.

Il film di Gabriele Salvatores torna al cinema all’aperto del Giardino Loris Fortuna lunedì 4 agosto alle ore 21.15. E grazie alla promozione Cinema Revolution (dedicata ai film italiani e europei), il biglietto costa solo €3,50!
La biglietteria del cinema all’aperto, ricordiamo, aprirà alle 20.45. La prevendita online è invece attiva sul sito www.visionario.movie. Il cinema all’aperto al Giardino Loris Fortuna è un’iniziativa di Comune di Udine + UdineEstate2025 con la collaborazione di CEC + Visionario + Mediateca Mario Quargnolo, con il supporto di Despar Nord e di Regione FVG, Europacinemas.
