• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

MANTEGNA CAMPUS: TEMPO FINO AL 31 LUGLIO PER GLI STUDENTI CHE VOGLIONO PRESENTARE LE PROPRIE CANDIDATURE

DiRedazione

Lug 4, 2024

Torna l’iniziativa semestrale di Cereal Docks dedicata agli studenti universitari per finalizzare la propria tesi in azienda unendo lavoro, ricerca e informazione. Temi dell’ottava edizione, in avvio nel mese di ottobre 2024: “I nuovi ingredienti funzionali da fermentazione” e “Industrializzazione e qualità di new dietary fats”

Camisano Vicentino (VI), 4 luglio 2024 – C’è tempo fino al 31 luglio per inviare le proprie candidature e prender parte alla nuova edizione di Mantegna Campus, l’iniziativa di Cereal Docks, azienda italiana leader nella prima trasformazione agro-alimentare, che unisce lavoro, ricerca e formazione. L’esperienza di Mantegna Campus, avviata nel 2020, di durata semestrale con due call all’anno, offre infatti la possibilità a studenti e studentesse di corsi di laurea magistrale, sotto la guida di un tutor aziendale esperto del Dipartimento R&I di Cereal Docks, di sviluppare un approfondimento scientifico e di finalizzare la propria tesi in azienda, seguendo inoltre training specifici su tematiche legate a sicurezza, strumentazioni e tecniche di laboratorio e di pilota industriale. Nel corso delle precedenti otto edizioni, 14 studenti provenienti da diversi poli universitari italiani di primo piano (tra cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Parma e la Libera Università di Bolzano) hanno affrontato tematiche e materie di grande attualità e interesse per il futuro della nutrizione: dallo studio delle proteine alternative, ai nuovi oli e ingredienti proteici, alla chimica verde e alle biotecnologie vegetali. Focus della prossima edizione di Mantegna Campus saranno “I nuovi ingredienti funzionali da fermentazione” e “Industrializzazione e qualità di new dietary fats”.

Enrico Costanzo – Cereal Docks

Le candidature sono aperte fino al 31 luglio per studenti e studentesse dei corsi di laurea magistrale in biotecnologie, biotecnologie alimentari, chimica, chimica industriale, scienze degli alimenti, ingegneria chimica e industriale, in possesso di un livello di inglese B2 e intenzionati a sviluppare un progetto di tesi di laurea in azienda. 

Il progetto svolto, propedeutico alla successiva elaborazione della tesi di Laurea, si protrarrà per 6 mesi durante i quali l’azienda offre l’inserimento in proprio Dipartimento R&I, l’uso della struttura e delle strumentazioni, la guida di un tutor aziendale esperto, un training sui temi legati alla sicurezza alimentare, oltre ad alloggio e vitto parziale (lunch time dal lunedì al venerdì).  

Mantegna Campus si inserisce nell’ambito delle iniziative di Mantegna Academy, scuola d’impresa del Gruppo Cereal Docks nata nel 2017 come luogo di arricchimento delle persone – dentro e fuori l’azienda – e contaminazione con arte, cultura, scienza e tecnologia.

“Siamo particolarmente orgogliosi di un’iniziativa come Mantegna Campus” dichiara Enrico Costanzo, Group Innovation manager.“Crediamo fortemente che il ruolo di una Società Benefit come Cereal Docks sia anche quello di porsi come promotrice della diffusione e sviluppo delle competenze, del know how, delle soft skills e dei talenti. Tutto questo è Mantegna Campus: un ponte tra il mondo accademico e quello produttivo, offrendo opportunità uniche di formazione e ricerca, un approccio che favorisce la comprensione delle logiche del mondo produttivo e promuove lo scambio di idee innovative tra Università e Industria. Un approccio in linea con quello dell’azienda votato alla open innovation: uno dei drive strategici per la crescita del Gruppo, presidiando la conoscenza e l’applicazione di processi innovativi, partecipando all’evoluzione dell’ecosistema alimentare italiano ed europeo”. “Mantegna Campus, poi” prosegue Costanzo “si è confermata negli anni un’iniziativa di successo: tutti i partecipanti che hanno completato il loro percorso universitario sviluppando la tesi presso la nostra azienda hanno trovato immediata collocazione lavorativa, molti dei quali in aziende di grande prestigio. Non vediamo l’ora di poter accogliere i partecipanti alla nuova edizione e cominciare con loro questo meraviglioso percorso”. 

Tramite il seguente link è possibile avere ulteriori informazioni su Mantegna Campus e inoltrare la propria candidatura: https://www.cerealdocks.it/it/ricerca-e-innovazione/tesi-in-azienda

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE