MARCEL
THE SHELL
Lunedì 13 febbraio al Visionario
proiezione in versione originale
con sottotitoli in italiano.
Introduzione a cura di Uolli (Tomas
Marcuzzi), esperto di animazione
e regista di videomusicali
UDINE – È alto poco più di due centimetri, con un grande occhio e scarpe da ginnastica. Stiamo parlando di Marcel, l’adorabile conchiglia protagonista di MARCEL THE SHELL, delizioso mockumentary in live-action e stop motion candidato all’Oscar come miglior film d’animazione, che lunedì 13 febbraio alle ore 19.00 sarà proposto al Visionario in versione originale con sottotitoli in italiano. A introdurre la proiezione Uolli (Tomas Marcuzzi), esperto di animazione, regista di videomusicali e docente all’Accademia di Belle Arti di Udine.
Marcel vive un’esistenza allegra con la nonna Connie e il loro animale domestico, Alan. Un tempo, facevano parte di un’affollata comunità di molluschi; ora, sono gli unici sopravvissuti a una misteriosa tragedia. Quando Marcel e Connie vengono scoperti da un regista di documentari, diventano i protagonisti di un cortometraggio. Marcel diventa in breve tempo una vera e propria star e si riaccende in lui la speranza di ritrovare la famiglia perduta grazie al mondo della rete digitale!
Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.