Martedì 5 marzo 2024, ore 21.00, nello storico teatro lagunare, lo spettacolo di Hangar Teatri Trieste
“MARIA”: FRANCHISMO E REALISMO MAGICO IN SCENA AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA
Continuano gli appuntamenti con il meglio della giovane drammaturgia italiana
Una storia per celebrare l’affascinante mistero della vita e l’ineluttabilità del destino. Martedì 5 marzo 2024, ore 21.00, presso il Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa), va in scena “Maria” il nuovo spettacolo di Hangar Teatri Trieste per la regia di Elena Delithanassis.
Spagna, anni del franchismo: María, ex ballerina e assistente del Mago Saturno, in un pomeriggio di piogge primaverili si ritrova in mezzo ad una strada deserta con l’auto in panne. Costretta a chiedere aiuto, accetta un passaggio da un autobus diretto verso un ospedale psichiatrico: da quel momento la sua vita cambierà per sempre. Il racconto porta a teatro il realismo magico tipico di una parte della letteratura latinoamericana e narra le cose insolite che capitano nella vita e che molte volte cambiano irrimediabilmente il suo corso. Lo spettacolo, liberamente ispirato al racconto “Sono venuta solo per telefonare” di G.G. Márquez, è costellato da immagini e visioni poetiche e indaga l’affascinante mistero della vita per svelarne i suoi aspetti più segreti con uno sguardo incantato e immaginifico ma allo stesso tempo reale lucido.
Lo spettacolo si inserisce nell’ambito dei Martedì dell’Avogaria, rassegna dedicata al megloi della giovane drammaturgia italiana
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it/,Mail: avogaria@gmail.com
Tel. 0415285711 335 / 372889