• Mer. Ago 17th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

MARIO BIONDI AL CASTELLO DI SAN GIUSTO (TRIESTE) LUNEDì 1 AGOSTO

DiRedazione

Lug 30, 2022

HOT IN THE CITY SUMMER FESTIVAL

Sesta edizione

Estate 2022

Castello di San Giusto Trieste (e Sartorio) 

Continua Hot in the City, il festival prodotto da Good Vibrations (con la collaborazione dell’Associazione Trieste is Rock per alcuni eventi) e inserito all’interno di Trieste Estate, programmazione estiva del Comune di Trieste, che quest’anno si tiene principalmente al Castello di San Giusto e nel Parco di Villa Sartorio a Trieste. Dopo i concerti di Dead DaisiesGoran BregovićLarkin PoeEdoardo Bennato, Canto Libero (Battisti&Mogol), Magical Mistery (The Beatles), The Blood Brothers (Springsteen) arrivano Mario Biondi e Joss Stone, i progetti dedicati alle cover [Respect (Aretha Franklin), Big One (Pink Floyd)], lo spettacolo di Andrea Pennacchi volto celebre di Propaganda Live su La7 con il suo “Pojana”, nella bella cornice del Castello di San Giusto (eccetto un appuntamento al Sartorio). I biglietti sono disponibili online su TicketOne e in regione nei rivenditori autorizzati.

Lunedì 1 Agosto ore 21

Castello di San Giusto

Mario Biondi

Una voce calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura: Mario Biondi è oggi sicuramente uno dei nostri maggiori vanti nel mondo. Il cantante è considerato l’erede naturale dei mostri sacri della musica black. Dopo le prime date internazionali della sua tournée, Mario Biondi torna in Italia per il tour che prende il nome dall’omonimo nuovo album di Mario Biondi “Romantic”, uscito lo scorso marzo e dedicato all’amore in tutte le sue forme, dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli. Il romanticismo inteso nelle sue varie declinazioni è il fil rouge dei dodici brani su cd e quindici brani in digitale e musicassetta e LP che compongono questo nuovo progetto, nello specifico sei inediti e nove rivisitazioni scelte principalmente dal repertorio internazionale.

Dopo il successo delle date internazionali e del tour nei teatri, il viaggio live di Mario Biondi prosegue sui più importanti palchi estivi. Il “Romantic live estate 2022”, prodotto e organizzato da Friends&Partners, partirà il 18 giugno e andrà avanti fino a fine estate con un calendario in continuo aggiornamento che si alternerà con quello internazionale. 

Biondi proporrà i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo nuovo album “Romantic” uscito lo scorso 18 marzo.

“Romantic” è un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme, dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli. 

Il romanticismo inteso nelle sue varie declinazioni è il fil rouge dei 12 brani su cd e 15 brani in digitale e musicassetta e LP (disponibile dal 25 marzo) che compongono questo album, nello specifico 6 inediti e 9 rivisitazioni scelte principalmente dal repertorio internazionale. 

“Romantic” è fortemente caratterizzato dalla produzione curata dallo stesso Mario Biondi con Massimo Greco e David Florio: tutti i brani sono stati registrati in maniera analogica, scelta che conferisce un suono molto caldo e autentico all’intero album che richiama fortemente le sonorità degli anni ’70. Le tracce sono state registrate, come accadeva all’epoca, con take collettive in cui tutti i musicisti hanno suonato insieme nella stessa sala andando ad esaltare la magia della condivisione e l’effetto interplay. Tale direzione ha reso unica l’esperienza in studio ed è stata stabilita fin da subito per ricreare le atmosfere originali dei brani che sono stati reinterpretati.  

BIGLIETTI: PLATEA GOLD 40,00 euro + d.p.  
PLATEA A 32,00 euro + d.p.
PLATEA B 29,00 euro + d.p.   

SEGUI MARIO BIONDI SU:
FACEBOOK: www.facebook.com/mariobiondiufficiale
INSTAGRAM: www.instagram.com/mariobiondiofficial
TWITTER: www.twitter.com/mariobiondi

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi