• Sab. Feb 1st, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

MARNE 180 DI TEDESCHI – UN AMARONE DALLO STILE CONTEMPORANEO PER BRINDARE A SAN VALENTINO ❤

DiRedazione

Feb 1, 2025

Marne 180 di Tedeschi
Un Amarone DALLO STILE Contemporaneo per Brindare
a San Valentino

Una vecchia annata – quella del primo appuntamento, del primo bacio – per onorare la festa degli innamorati.

L’archivio Tedeschi, inaugurato nel 2024, mette a disposizione etichette degli anni passati per apprezzare al meglio l’evoluzione dei vini

Il vino perfetto per San Valentino? Un Amarone. Rosso come la passione, intramontabile come l’amore. Tedeschi, eccellenza della Valpolicella, propone il suo “Marne 180”, Amarone della Valpolicella DOCG un vino dal carattere contemporaneo, capace di evolvere magnificamente con il tempo e perfetto per brindare a momenti indimenticabili.

Nel 2024, l’azienda Tedeschi ha inaugurato l’Archivio dei Vini, che custodisce le vecchie annate delle sue etichette, in grado di raccontare le innumerevoli sfaccettature dello “stile Tedeschi”. E proprio qui gli innamorati possono scegliere un’annata legata al loro momento più importante: il primo incontro, il giorno delle nozze o una ricorrenza unica.

Marne 180 – un Amarone dal fascino senza tempo- è frutto delle uve provenienti dai vigneti collinari della Valpolicella: appassite per circa 4 mesi in ambiente controllato, vengono poi vinificate, per dar vita a un vino che matura in botti di rovere di Slavonia per 3 anni, seguito da un affinamento in bottiglia di almeno 6 mesi. Il risultato è un vino dalla straordinaria struttura, fresco e bilanciato, con una versatilità che lo rende ideale per accompagnare carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Il nome è un omaggio ai terreni marnosi, appunto, su cui crescono le viti e all’esposizione dei vigneti, che si estende da sud-ovest a sud-est per 180 gradi. Ogni bottiglia racchiude complessità – sempre unita all’eleganza – e la freschezza e la longevità della Valpolicella, una terra che lascia la sua impronta indelebile in ogni sorso.

Un Amarone che, come l’amore, cresce e si perfeziona con il tempo.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita all’Archivio dei Vini Tedeschi, visita il sito ufficiale:https://www.tedeschiwines.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE