Domani, Martedì 1 aprile 2025, ore 21.00, nello storico teatro di Venezia, lo spettacolo “Li troveremo ovunque andranno”
AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA LA TRAGEDIA DEI DESAPARECIDOS
Nell’ambito dei “Martedì dell’Avogaria”, rassegna con il meglio della giovane drammaturgia italiana
Venezia 31 marzo 2025
Continuano gli appuntamenti del nuovo ciclo dei “Martedì dell’Avogaria”, la rassegna che, al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) presenta il meglio della giovane drammaturgia nazionale.
Domani, Martedì 1 aprile 2025, ore 21.00, va in scena il dramma dei desaparecidos. Ne “Li troveremo ovunque andranno”, di e con Ilaria Gelmi, si fa un salto nell’Argentina tra il 1976 e il 1983. Molte persone, non in linea con il regime militare, vengono internate in centri clandestini, torturate e fatte sparire. Una intera generazione eliminata. Un italiano emigrato da bambino in Argentina, partecipa allo scempio e poi, qui in Italia, trova un luogo dove rifugiarsi e poter vivere libero sebbene sia ricercato dall’Interpol per crimini contro l’umanità. La protagonista vuole raccontare l’indifferenza della gente anche davanti all’orrore. Uno spettacolo per ricordare uno dei momenti più bui di tutto il Sudamerica.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it/
Mail: avogaria@gmail.com
Tel. 0415285711 335 / 372889