TRIESTE È BELLA
DI NOTTE
Martedì 2 maggio al Visionario
anteprima di Vicino/lontano.
Evento in collaborazione con Medici Senza
Frontiere e Centro Espressioni Cinematografiche
UDINE – Il confine tra Italia e Slovenia è sulle colline, sopra Trieste. Se lo attraversi a piedi di notte le luci della città brillano nel mare. Può sembrare l’avverarsi di un sogno. O l’inizio di un incubo. I migranti della rotta balcanica che riescono ad attraversare la frontiera rischiano di essere fermati dalle forze dell’ordine italiane e rispediti fino in Bosnia, senza avere la possibilità di fare richiesta di asilo. Come avvengono queste operazioni? Cosa succede a chi le subisce?
Martedì 2 maggio alle ore 20.00 al Visionario anteprima di Vicino/lontano con la proiezione di TRIESTE È BELLA DI NOTTE. Evento in collaborazione con Medici Senza Frontiere e Centro Espressioni Cinematografiche. Saranno presenti in sala per commentare il film e incontrare il pubblico Stefano Collizzolli, co-autore e regista del film, Yannick Julliot, Project Manager del progetto HOPE-Health, Orientation, Promotion, Education di MSF, Chiara Pravisani, anestesista di sala operatoria, terapia intensiva e Alessandro Barberio, psichiatra e operatore umanitario di MSF.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti per le proiezioni consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.