• Lun. Dic 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Martedì 23 luglio FEDERICO BUFFA al TNGDU con LA MILONGA DEL FUTBOL

DiRedazione

Lug 19, 2024

Il più grande storyteller sportivo italiano in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine martedì 23 luglio per Teatro Estate 2024

FEDERICO BUFFA

a teatro con

LA MILONGA DEL FÚTBOL

Uno spettacolo dedicato ai campioni del calcio Argentino

regia Pierluigi Iorio 
con Alessandro Nidi e Mascia Foschi 
direzione musicale e musiche originali di Alessandro Nidi

light designer Francesco Adinolfi

una produzione International Music and Arts

Udine, 19 luglio 2024 –Amatissimo dal pubblico per i suoi memorabili racconti di sfide impossibili, ritorna al Teatro Nuovo Giovanni da Udine Federico Buffa. Il più grande storyteller sportivo italiano è infatti atteso sul palcoscenico friulano martedì 23 luglio con il suo nuovo spettacolo La Milonga del Fútbol: un viaggio fra musica, calcio e grandissime emozioni.

Prodotto da International Music and Arts con la regia di Pierluigi Iorio, La Milonga del Fútbol racconta la storia e le gesta di tre delle più grandi personalità calcistiche di tutti i tempi: Renato Cesarini autentico funambolo del gol, Omar Sivori campione irriverente e talentuoso nell’Argentina degli anni Cinquanta, e Diego Armando Maradona, el pibe de oro, il più grande di sempre con il suo calcio spettacolare e fantasioso: tre calciatori argentini, tre autentici fuoriclasse entrati anche nel mito del calcio italiano, protagonisti di un racconto fatto di sport ma anche di passione, romanticismo e italianità.

“Il 900 argentino ha prodotto paradigmi sorprendenti. Uno è la “creolizzazione” del calcio. Per gli inglesi l’Argentina è stata una colonizzazione mancata, ma la loro indole negoziale gli ha comunque garantito lauti profitti. Poi, come sempre, a inizio secolo da una tasca secondaria gli è caduto per terra the beautiful game, the game of football. Gli argentini hanno osservato, imparato e poi pensato: loro hanno inventato il gioco, ma noi faremo qualcosa di molto più importante, inventeremo l’amore per il gioco. La Milonga del Fútbol è un omaggio alla creolizzazione del gioco attraverso tre giocatori connessi tra di loro. Cesarini, che porta a Sivori, che porta a Maradona. In Italia hanno vinto 10 scudetti in tre…immaginato, creato e ribaltato mondi. Irresistibile” commenta così Federico Buffa.

“Tra continui rimandi e asimmetrie temporali, con le curve dinamiche delle vite dei protagonisti che, ineludibilmente, a un certo punto, si collegano, assistiamo alle gesta sportive di campioni senza età, incastonate nella meravigliosa diversità di quell’emporio mondiale chiamato Argentina, un melting pot di culture e tradizioni” dichiara il regista Pierluigi Iorio.

Accanto a Federico Buffa sul palco Alessandro Nidi al pianoforte e Mascia Foschi al canto. La direzione musicale e le musiche originali sono di Alessandro Nidi.

Ulteriori informazioni e il calendario completo sono disponibili all’indirizzo: https://internationalmusic.it/artisti/federico-buffa/

info e biglietteria

biglietto unico: € 25,00

ridotto giovani fino a 26 anni non compiuti: € 12,50

La biglietteria del Teatro in via Trento 4 a Udine osserva i seguenti orari: da martedì a giovedì dalle 16.30 alle 19.30. Nei giorni di spettacolo di Teatro Estate l’apertura della biglietteria è prolungata fino all’inizio della rappresentazione.

Biglietteria online sempre attiva su Libraesva ESG ha rilevato un possibile tentativo di phishing da “teatroudine.musvc1.net” www.teatroudine.it e Libraesva ESG ha rilevato un possibile tentativo di phishing da “teatroudine.musvc1.net” www.vivaticket.it.

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

via Trento, 4 – 33100 Udine

LA MILONGA DEL FÚTBOL

di e con Federico Buffa

con Alessandro Nidi Mascia Foschi

direzione musicale e musiche originali Alessandro Nidi

light designer Francesco Adinolfi

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE