• Lun. Apr 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

MAX GAZZè al POLITEAMA ROSSETTI (TS) 13 novembre

DiRedazione

Nov 7, 2023

NEI TEATRI 

IL TOUR

“AMOR FABULAS – PRELUDIO”

UNO SPETTACOLO COMPLETAMENTE INEDITO TRA PASSATO E FUTURO CON BRANI STORICI MAI SUONATI PRIMA E ANTICIPAZIONI DEL NUOVO ALBUM 

Lunedì 13 novembre il nuovo tour teatrale di Max Gazzè, amato cantautore romano, fa tappa a Trieste, al Politeama Rossetti (data organizzata in collaborazione con Good Vibrations Entertainment).


“Amor Fabulas – Preludio”, la nuova tournée prodotta e organizzata da OTR Live, è partita con una speciale data zero il 28 ottobre. Il tour prosegue a novembre nei più importanti teatri d’Italia con uno spettacolo completamente inedito, con sonorità diverse e una scaletta che si muove tra passato e futuro.

Il pubblico avrà infatti la possibilità di ascoltare, oltre ad alcuni degli irrinunciabili successi, brani storici mai suonati prima dal vivo e anche quattro inediti che saranno contenuti nel nuovo album, tra cui “Che c’è di male”.

Alla band storica, composta da Cristiano Micalizzi batteria – Daniele Fiaschi chitarra – Clemente Ferrari tastiere – Max Dedo fiati, si aggiungono due nuove importanti figure: Greta Zuccoli ai cori e Nicola Molino al vibrafono, entrambi polistrumentisti. Il loro apporto sarà fondamentale per creare le atmosfere avvolgenti e oniriche di cui questo spettacolo ha bisogno.

Rientrato da un lungo periodo di musica in giro per il mondo, Max Gazzè è tornato sulla scena discografica con tante novità: un nuovo inedito, “Che c’è di male”, uscito il 6 ottobre, un nuovo tour, e un nuovo album di inediti, “Amor Fabulas”, già annunciato per la primavera 2024 per Sony Music/Epic Records.

“Che c’è di male”, il primo singolo del nuovo progetto, registrato in Inghilterra nel suggestivo contesto dei Real World Studios di Peter Gabriel (come tutto il disco), vede la rinnovata e brillante collaborazione nel testo dello stesso Max con il fratello Francesco Gazzè.

Sapori del miglior pop-rock si intrecciano e fondono in un brano che, ricco di tanta musica suonata – marchio di fabbrica di Gazzè -, libera l’amore dai luoghi comuni del sentimento da fiaba e delle convenzioni, portandolo alla sua essenza più alta. Un tappeto di parole tra disillusione, romanticismo concreto e poesia, descrive il concetto “È solo un fatto di retaggio culturale se metto un limite al mio cuore“.

Bassista d’eccezione, straordinario musicista, compositore di opere “sintoniche” e colonne sonore, attore sporadico e pilota sopra le righe: Max Gazzè è un artista ed un uomo capace di spostarsi in ambiti diversissimi sempre con grandissimo successo. In ogni cosa lo muovono una passione e una vitalità sconfinate, una energia che lui trasmette al pubblico in uno scambio reciproco. Apolide nel cuore, cittadino del mondo nella storia personale, Max ha suonato in tre continenti (Europa, America, Asia), è seguito da un pubblico affezionato sparso in tutta Europa; ha collaborato con oltre 30 artisti tra italiani e internazionali (tra cui Stewart Copeland). Musicista e compositore versatile, capace di spaziare dal punk al pop, fino alla composizione sinfonica (“Alchemaya”). I suoi testi più poetici (L’uomo più furbo, Figlia, Su un ciliegio esternoMentre dormi), le sue composizioni più sperimentali (Il bagliore dato a questo soleQuesto forte silenzio o Colloquium Vitae), sono amati tanto quanto le sue più note “canzonacce” (Una musica può fareSotto casaLa vita com’è). 

“Amor Fabulas – Preludio”:

13 novembre – TRIESTE – Politeama Rossetti

VENDITA BIGLIETTI
TRIESTE

  • La biglietteria del Teatro, Largo Giorgio Gaber, 1 – Trieste
  • Ticket Point di Corso Italia (Ingresso da Corso Italia e Via San Nicolò)
  • Centro commerciale Torri d’Europa (c/o Info point terzo livello), ingresso via D’Alviano

ZONE LIMITROFE

  • MUGGIA: Agenzia La Rambla, Corso Puccini, 21/B
  • RONCHI: L’edicola sportiva, Corso Puccini, 21/B
  • MONFALCONE: Edicolandia (c/o Centro Commerciale Emisfero) , Via G.F. Pocar 1

ITALIA

Online

  • Sarà possibile acquistare i biglietti anche sul sito TICKETONE.IT
  • Sarà possibile acquistare i biglietti anche sul sito VIVATICKET.IT

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE