APPUNTAMENTO CON I POETI STEFANIA E GIUSEPPE BERTON
Il Tempo dell’Universo e altre piccole storie, edito da Guido Miano Editore, è il nuovo volume di poesie dei medici veneti Stefania e Giuseppe Berton
Milano – Nel silenzio immenso dell’universo, il tempo scorre come un respiro antico, invisibile ma onnipresente. È il battito di un cuore cosmico, il filo sottile che unisce la nascita delle galassie al sussurro dell’anima umana. Il Tempo dell’Universo e altre piccole storie nasce proprio da quel mistero: un desiderio di esplorare il tempo non come freddo concetto scientifico, ma come esperienza vissuta, interiorizzata, interrogata.
È questo il messaggio profondo che emerge da Il Tempo dell’Universo e altre piccole storie, il nuovo libro di poesie dei coniugi Stefania e Giuseppe Berton pubblicato da Guido Miano Editore e che sarà presentato alla stampa e al pubblico:
· giovedì 09 ottobre 2025, alle ore 20.00, nella suggestiva location del Parco Gambrinus in San Polo di Piave (TV)
Gli autori dialogheranno con il dott. Michele Miano, curatore editoriale e critico letterario della Casa Editrice.
Come recita la prefazione – curata da Michele Miano – ogni poesia è una stella: brilla di luce propria, ma partecipa a una costellazione più ampia di emozioni, riflessioni e intuizioni. Stefania e Giuseppe Berton guidano il lettore in un viaggio intimo attraverso la percezione del tempo – un tempo che a volte si dilata come l’universo in espansione, e altre volte si contrae, come un ricordo che pulsa improvvisamente nel petto.
Programma dettagliato dell’evento nella locandina allegata.

