• Mar. Gen 21st, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

MILAN vs UDINESE : 1-0 – Le pagelle di STERA

DiStera

Ott 19, 2024

LE PAGELLE DI STERA

MILAN vs UDINESE : 1 – 0

Marcatore : CHUKWUEZE (MI)

19/10/2024

OKOYE: 6,5

Salva più volte il risultato anche se poteva fare qualcosina di più sul goal!

A T T E N D I B I L E

TOURE’: 5,5

Saltare in area sa saltare, è marcare l’uomo che gli riesce poco! Contro l’Inter e contro il Milan i goal nascono dalla sua zona.

F R A M M E N T A R I O

KABASELE 6

In difesa inizialmente fa fatica a contenere gli avversari che fortunatamente restano in dieci. Imbarazzante nei tentativi da attaccante! Avrebbe pure segnato ma ci si mette il VAR!

D I S C U T I B I L E

BIJOL: 5,5

Altra partita poco convincente. Difendere lo sa fare, ma è stranamente impreciso palla al piede. Paga forse le troppe partite?!?!

D U B B I O

EHIZIBUE: 6

Come al solito fa molto ma è poco efficace, specie quando si tratta di essere preciso. Annullatogli un goal per fuorigioco millimetrico, ne sbaglia uno non difficilissimo. Esce per Kamara.

L A C U N O S O

KARLSTROM: 5

Dovrebbe essere l’uomo di manovra, dico dovrebbe ma…MAH! Esce per Brenner.

P L E O N A S T I C O

LOVRIC: 6,5

Primo tempo poco incisivo. Secondo tempo invece da vera spina nel fianco per i rossoneri. Esce, inspiegabilmente, per Ekkelenkamp.

R A Z I O N A L E

ZARRAGA: 5

Un po’ troppo in ombra nel gioco. Gli mancano i tempi e la giusta grinta per imporsi e fare qualcosa di “giusto”. Esce per Payero.

P A V I D O

ZEMURA: 6

Si fa “bere” da Okafor a livello di calcio amatori nell’azione del vantaggio rossonero. Si rimette subito all’opera per farsi perdonare ma oggi non gli riesce il colpo del KO.

P A R Z I A L E

BRAVO: 5

Primo tempo da nuovo “brenner”. Muoversi si muove, ma a vuoto! Speriamo non sia quello visto oggi lo spagnolo, forse emozionato, forse sfortunato…Esce per Davis.

I N V E R O S I M I L E

LUCCA: 5,5

Un partita passata a fare a a spallate senza riuscire ad imporsi sui marcatori. Non trova un contrafforte utile con cui dialogare e finisce per perdersi tra le maglie rossonere.

C I R C O S C R I T T O

———–

DAVIS: 5

Entra al posto di Bravo ma non incide sulla dinamica del gioco.

KAMARA: 6

Dentro per Ehizibue. Spara una miriade di cross che però nessuno riesce a sfruttare.

EKKELENKAMP: 5

Da il cambio a Lovric. Quasi invisibile ma non per il Var!

PAYERO: s.v.

Subentra a Zarraga.

BRENNER: s.v.

Quinto cambio per Karlstrom

MISTER RUNJAIC: 4

Recupera Lovric e sceglie Bravo al fianco di Lucca. Nemmeno in panchina Thauvin non ancora recuperato dall’infortunio. Conferma la difesa “ballerina” vista contro il Lecce. Tarda a mettere mano alla squadra in superiorità numerica, e toglie Lovric, il migliore dei suoi, lasciando l’oggetto misterioso Karstrom (credo di poter contare i palloni giocati sule dita di una mano). Sceglie di togliere lo svedese mettendo Brenner! La scelta poi di mettere Kabasele in avanti è a dire poco stregata fino al 95^ quando il francese si butta su una palla vagante e pareggia i conti! Ma anche il fato dice che è tutto sbagliato! L’hai persa tu!

I M B A L L A T O

CITAZIONE SPECIALE DI OGGI

Arbitraggio : 4

Fiscali come pochi contro i friulani! Ekkelenkamp in fuorigioco per MILLIMETRI! RIDICOLI!

______________

LA PARTITA:

Ottava giornata di campionato per gli uomini di Runjaic, fino ad oggi una delle vere sorprese della stagione, Milan invece in crisi dopo le due sconfitte in Europa e in campionato. Friulani senza Thauvin, Deulofeu, Pizarro, Kristensen e Sanchez, rossoneri senza Bennacer, Calabria, Florenzi eTheo Hernandez. Arbitra CHIFFI, gurdalinee DEI GIUDICI e YOSHIKAWA, IV Ufficiale COSSO, al VAR MARIANI e LA PENNA.

STATISTICHE:

Ben 98 le sfide precedenti tra le due squadre. 43 vittorie per i rossoneri e 36 i pareggi mentre i friulani hanno avuto la meglio 19 volte. Nelle ultime 5 però parità sostanziale con 2 vittorie per parte e un pareggio. Friulani avanti di due punti in classifica dopo 7 giornate (13 a 11), rossoneri però che segnano di più (15 a 10) e subiscono di meno (9 a 10). Molto preciso il Milan nei passaggi riusciti (442 a 283). Entrambe molto forti nei dribbling (54 per i bianconeri 58 per i rossoneri).

SINTESI: Se non osi, non vinci!

Friulani in campo con Zarraga e Bravo titolari, Milan che sceglie di lasciare Leao in panchina. Milan in divisa ufficiale, friulani “alla moda” con la terza maglia lilla stilosa. Piove a San Siro. Milan subito al comando della manovra, friulani chiusi e pronti a sfruttare le ripartenze. Okafor impegna Okoye all’8^, blocca a terra il portiere friulano. Zemura si fa bruciare da Okafor che smarca Pulisic bravo a mettere subito in area per Chukwueze che calcia perfettamente in porta, niente da fare per Okoye. Impreparata l’Udinese con Zemura incapace di trattenere Okafor e con Tourè assente in marcatura. Milan avanti al 13^. Friulani disattenti, passivi e non in grado di gestire palla e creare gioco. Ehizibue calcia un passaggio in porta a Maignan al 17^, sul ribaltamento di fronte Morata di testa impegna a terra Okoye. Due corner consecutivi al 24^ per i bianconeri che però faticano ad arrivare al tiro. Rosso per Reijnders al 28^ per fallo su Lovric lanciato a rete!!! Lungo consulto al Var per confermare la decisione. Punizione calciata da Zemura che esce di un metro a sinistra di Maignan (Mister buu, per i più raffinati!!!). Non riesce comunque a sfruttare la superiorità numerica l’Udinese, che manca di profondità e qualità nella manovra, mentre il Milan riesce a continuare a giocare sulla falsa riga dei primi minuti. Giallo a Bijol al 42^ per fallo su Morata. Va a rete Ehizibue al 44^ ma viene annullato per fuorigioco, check VAR in corso. Saranno 3 i muti di recupero. Fuorigioco confermato. Nell’azione si sono scontrati testa a testa Lucca e Pavlovic, bisognosi di cure mediche. Tourè sbaglia un facile appoggio di testa e innesca Okafor che manda al tiro Chukwueze, salvato in corner. Si va al riposo con il Milan in vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi tornano in campo gli stessi undici del primo tempo per Runjaic. Cambia invece Fonseca, dentro Musah fuori Okafor. Giallo a Terracciano per fallo su Ehizibue in ripartenza pericolosa al 48^. Baricentro alto in questi primi minuti per i bianconeri. Fallo forse da giallo di Tourè su Chukwueze al 51^. Al lavoro il Var, ma il fallo viene GIUSTISSIMAMENTE ritenuto involontario! Zarraga per Ehizibue al 54^, il colpo di testa del #19, smarcatissimo va incredibilmente a lato! Cross di Ehizibue che buca tutte le gambe in area e finisce a lato al 55^. Check VAR per un fallo in area di Pavlovic su Kabasele al 58^. La decisione è ovvia, nessun fallo! A parti invertite forse sarebbe andata diversamente… Al 59^ dentro Davis e Kamara. Al 68^ dentro Ekkelenkamp e Payero. Al 71^ Ekkelenkamp calcia di poco alto. Entra Abraham. Okoye strepitoso su Pulisic al 74^ e su Abraham subito dopo. Nell’azione resta a terra dolorante il neo entrato Abraham, serve l’intervento dei sanitari. Esce l’inglese per un problema alla spalla, al suo posto Loftus-Cheek. Gran botta di Bijol dalla distanza di poco a lato all’80^. Dentro Brenner! Ammonito Lucca per proteste. Okoye all’81^ chiude in corner su Loftus-Cheek. Kabasele all’85^ competamente solo in area di testa manda alto sulla traversa! Kabasele ancora di testa imbarazzantemente manda a lato all’87^! Entra Tomori. Ammonito BUUUUU Maignan per perdita di tempo. Giallo anche a Kamara. Sette i minuti di recupero. Pazzesco al 95^! Batti e ribatti in area e palla sulla testa di Kabasele che segna, ma viene fatto un check al Var per dubbia posizione di Ekkelenkamp in area. Momento molto delicato, Chiffi va al Var. Fischiato fuorigioco ad Ekkelenkamp, ASSURDO! Vergogna italiana!

ANALISI: Due goal annullati! Ma poco altro..purtroppo…CHE SIA COLPA DELLA MAGLIA?

Belle le magliette, ma il gioco dov’è? Iker Bravo quasi un Brenner in campo, centrocampo poco “illuminante” e difesa sotto stress (e non all’altezza), questa l’analisi di un primo tempo che vede il Milan avanti fortunosamente solo di una rete ma con un uomo in meno per l’espulsione di Rejinders. Serve la scossa dallo spogliatoio. Runjaic però mette mano alla squadra solo dopo 60 minuti. Secondo tempo con i bianconeri sterili nonostante il pallino del gioco. I cambi aiutano poco, togliere Lovric e non Karstrom, e mettere in campo Brenner sono la sintesi di una sconfitta voluta!

MILAN: MAIGNAN 6, EMERSON 5.5, THIAW 6.5, PAVLOVIC 6, TERRACCIANO 6, REIJNDERS 5, FOFANA 6, CHUKWUEZE 6.5 (TOMORI s.v.), PULISIC 7, OKAFOR 6.5 (MUSAH 5.5), MORATA 5.5 (ABRAHAM s.v.) (LOFTUS-CHEEK 6) – All. FONSECA 6

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE