Nel Parco di Miramare si avvicina a grandi passi il raggiungimento di un altro importante obiettivo, il restauro delle Serre antiche, un affascinante manufatto la cui costruzione risale alla realizzazione del Giardino storico, a metà dell’800. Dopo il completamento del progetto esecutivo, è stata infatti pubblicato l’“Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento della procedura negoziata per i lavori di Restauro conservativo e adeguamento delle Serre antiche site nel parco del Museo storico e il parco del castello di Miramare”. L’avviso si trova nella pagina del sito istituzionale del Museo di Miramare (www.miramare.cultura.gov.it) nella sezione “Amministrazione trasparente”. Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate, esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo: mu-mira@pec.cultura.gov.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17 febbraio 2023.
L’avviso è finalizzato ad avviare un’indagine di mercato per individuare almeno 5 operatori economici, in possesso di requisiti specifici da invitare alla successiva procedura negoziata (tramite richiesta di offerta sulla piattaforma Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).
La richiesta è indirizzata all’effettuazione di opere di restauro; alla realizzazione negli stessi ambienti di impianti di distribuzione dell’acqua corrente; all’esecuzione degli impianti elettrici.