• Mer. Lug 9th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Miramare : domenica 15 giugno evento congiungo Museo – WWF AMP Miramare

DiRedazione

Giu 11, 2025

Patrimoni di Miramare

Domenica 15 giugno una visita guidata al Castelletto e una passeggiata nel Parco di Miramare per celebrarne il patrimonio ambientale e storico-culturale

Domenica 15 giugno dalle 10.30 alle 12, nell’ambito delle celebrazioni per il 70esimo anniversario della nascita del Museo Storico e Parco del Castello di Miramare inaugurato il 2 giugno 1955, si svolgerà un appuntamento speciale mirato a valorizzare i diversi patrimoni – culturale, storico, paesaggistico e naturale – che il Parco di Miramare insieme all’Area Marina Protetta gestita dal WWF tutelano e promuovono in un unico comprensorio di grande pregio.

Organizzato congiuntamente dai due enti, l’appuntamento – aperto ad adulti e famiglie con bambini dai 10 anni – prenderà il via dal Castelletto di Miramare. A seguire, una passeggiata nel Parco insieme ad un esperto botanico dello staff WWF ci offrirà l’occasione di parlare del patrimonio naturale e paesaggistico di Miramare quale cuore di una Riserva della Biosfera riconosciuta dall’UNESCO per l’equilibrio tra uomo e ambiente.

Dal paesaggio all’ambiente il passo è breve così come il percorso per raggiungere il piazzale Duca D’Aosta, dove ora troneggia il gorilla monumentale di Davide Rivalta, parte della mostra “Naturae. Ambienti di arte contemporanea” allestita alle Scuderie del Castello fino al 9 novembre.

L’evento è gratuito ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@ampmiramare.it entro venerdì 13 giugno alle ore 13.

Per la conferma dell’iscrizione attendere la mail della segreteria. Evento adatto ad un pubblico adulto e famiglie con bambini dai 10 anni.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE