Domenica 26 marzo in collaborazione con WWF AMP Miramare il gioco-passeggiata “Il Mistero di Miramare”, evento di animazione del libro game “Le Cronache di Biosfera”. La partecipazione è gratuita, ma il numero di posti è limitato e la prenotazione è obbligatoria.
Domenica 26 marzo dalle ore 15 alle 17 nel Parco botanico sarà molto di più di una semplice passeggiata: sarà una vera caccia agli indizi, che dovrete raccogliere percorrendo i viali del giardino botanico, leggendo il racconto “Il Mistero di Miramare” e aguzzando la vista e l’ingegno tra sentieri e alberi monumentali, statue e fontane.
Scoprire natura e cultura attraverso il gioco è infatti l’obiettivo di questo evento, organizzato in collaborazione tra il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare e l’Area Marina Protetta per animare l’omonimo racconto contenuto nel libro-gioco “Le Cronache della Biosfera”, edito dalla casa editrice triestina White Cocal Press per conto del WWF.
Nato dalla voglia di scoprire la ricchezza della Riserva della Biosfera UNESCO di Miramare in maniera divertente e coinvolgente, “Le Cronache” invitano il lettore ad immedesimarsi con i protagonisti delle quattro storie narrate, ambientate in altrettanti luoghi della Riserva, a partire dal suo cuore terrestre, il meraviglioso Parco botanico del Castello di Miramare.
E sarà proprio qui che vi aspetteremo domenica 26 marzo per “Il Mistero di Miramare”, un appuntamento inedito, rivolto ad un pubblico adulto e a famiglie, direttamente con l’autore del libro, Diego Manna, biologo, scrittore e editore.
Target: adulti e famiglie con bambini dagli 8 anni
La partecipazione è gratuita, ma il numero di posti è limitato e la prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi, inviare una mail a info@ampmiramare.it indicando nomi e cognomi dei partecipanti e un recapito telefonico e attendere la conferma scritta da parte dello staff dell’AMP.