I nuovi centri estivi al Museo storico e Parco del Castello di Miramare
Con l’estate alle porte e la fine della scuola che si avvicina, ecco in arrivo le proposte del Museo storico per impiegare in modo divertente ed educativo il tempo delle vacanze per i bambini.
Da giugno si attivano per la prima volta i centri estivi a Miramare organizzati dal Museo. Protagonisti il Castello, i luoghi speciali appena aperti, il Parco e le tante storie dei suoi fiori e degli alberi che lo abitano.
Divertirsi, stare all’aria aperta, giocare, imparare. Tutto questo, e molto altro, potranno fare da questa estate a Miramare i bambini che parteciperanno ai centri estivi organizzati per la prima volta direttamente dal Museo storico e dedicati, appunto, a chi vuole divertirsi, vivere esperienze uniche imparando, in uno dei più prestigiosi luoghi della cultura in regione.
Cosa si potrà fare a Miramare?
- attività laboratoriali naturalistiche ispirate al contesto del giardino botanico
- escursioni emozionali, passeggiate, attività di caccia al tesoro e quiz sugli aspetti naturalistici e storico artistici del Parco.
- un’incursione verso il Carso e merenda sui terrazzamenti
Quando si svolgono i centri estivi a Miramare?
- dal 26 al – 30 giugno
- dal 3 al 7 luglio
- dal 21 al 25 agosto. Su richiesta, è attivabile anche la settimana dal 28 agosto al 1° settembre. L’accoglienza dei bambini è prevista alle ore 8 e la durata del servizio è fino alle ore 14.30. Il pranzo e la merenda dovranno essere forniti dalle famiglie.
ETA’: 1- 5 elementare. Minimo 10 e massimo 20 partecipanti
2 operatori presenti
QUOTE: 125 euro / bambino /settimana