• Lun. Giu 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Miramare – il 26 febbraio “Castello in fiore”

DiRedazione

Feb 20, 2023

VISITA IL CASTELLO E SCOPRI IL FIORE NASCOSTO  

Hai un occhio botanico? Per scoprirlo, dal 26 febbraio, parte la nuova iniziativa del Museo di Miramare collegata alla mostra Ars Botanica. “Castello in fiore” è un invito giocoso a scoprire i dettagli fioriti nella collezione di Massimiliano e Carlotta d’Asburgo.

La nuova proposta del Museo connessa ad Ars Botanica si chiama “Castello in fiore” e consiste nell’invitare i visitatori a individuare i dettagli botanici nascosti negli oggetti della collezione. 

Domenica 26 febbraio le guide accompagneranno i visitatori alla scoperta dei libri più preziosi della raccolta degli arciduchi, approfondendo il rapporto tra botanica e illustrazione e, più in generale, il legame tra natura, arte e scienza che emerge nella collezione conservata a Miramare. La passeggiata proseguirà tra le sale del Castello alla ricerca dei fiori nascosti negli arredi e decorazioni, in una sorta di esplorazione botanica con premio finale.

In questa occasione la visita sarà gratuita e compresa nell’acquisto del biglietto d’ingresso al Museo. Ci saranno due turni, alle ore 14.30-15.45 e alle ore 16.00-17.15. Per informazioni e prenotazioni bisogna scrivere a eventi.miramare@cultura.gov.it. La visita gratuita è compresa nell’acquisto del biglietto d’ingresso al Museo. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE