• Mar. Lug 5th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Miramare – produzione Netflix in arrivo – chiusura del comprensorio

DiRedazione

Mag 16, 2022

Miramare ospita un’altra produzione di livello mondiale

Le riprese, seguite da FVG Film Commission, comporteranno la chiusura del comprensorio per alcuni giorni. Con gli utili ricavati da questo evento, sarà allestito un importante e permanente progetto didattico dedicato ai bambini e ai ragazzi. 

Miramare, 16 maggio 2022

Un’altra produzione cinematografica, stavolta targata Netflix, sbarcherà a Miramare nei prossimi giorni. L’importanza della struttura e dei mezzi che sono coinvolti comporta la chiusura del comprensorio culturale per alcuni giorni per consentire lo svolgimento delle riprese. Il Castello e il Parco di Miramare, nello specifico, saranno chiusi al pubblico dalle ore 14 del 19 maggio e nelle giornate del 20, 21, 23 e 24 maggio. Domenica 22 maggio il Museo storico e il Parco del Castello di Miramare saranno regolarmente aperti ma resterà interdetta l’area del parcheggio.

“Come era già successo in passato – dichiara il direttore del Museo di Miramare Andreina Contessa – abbiamo deciso di dare ospitalità a una produzione di rilievo per diversi motivi. Prima di tutto, è sostanziale che l’immagine di Miramare abbia una espansione sempre più capillare e questo è garantito da produzioni come questa, che hanno una diffusione mondiale. In secondo luogo, Miramare dalla presenza di questo allestimento cinematografico ha un corrispettivo economico notevole che, in questo caso, ci consentirà di portare a termine un progetto ambizioso e fruibile per sempre dai visitatori di Miramare”.

“Finalmente si concretizza il progetto accarezzato da tempo di realizzare uno spazio tutto dedicato ai bambini e ai ragazzi che ne potranno fruire per scoprire molte curiosità legate al Parco e alla storia del suo fondatore. Nella fattispecie – rivela il direttore -, saranno riqualificate le Serre nuove che ospiteranno un’attrezzata aula didattica, uno spazio che attualmente a Miramare non c’è e che, grazie a un arredo modulare e funzionale, permetterà di svolgere diverse attività con il pubblico più giovane”.

La produzione Netflix rientra nel novero delle iniziative che il Museo storico svolge con PromoTurismoFVG, con cui è attivo un accordo di collaborazione e grazie a una fattiva collaborazione con FVG Film Commission, intese finalizzate alla promozione e valorizzazione del sito museale e dell’intero territorio.  

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi