PASQUA E PASQUETTA AL MUSEO
Da Miramare a Cividale ad Aquileia, musei aperti. Il lungo weekend delle festività pasquali sarà occasione per visitare e approfondire la conoscenza delle collezioni dei luoghi della cultura statali in Friuli Venezia Giulia.
Domenica 1 e lunedì 2 aprile in occasione delle festività di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo i musei, parchi archeologici, monumenti e luoghi della cultura statali resteranno aperti rispettando il normale piano orario e tariffario, un lungo fine settimana all’insegna della cultura in cui cittadini e turisti potranno visitare le vaste collezioni dei musei in Friuli Venezia Giulia.
Al Museo storico e il Parco del Castello di Miramare (lun-dom 9-19 Museo, 8-19 Parco) in questi giorni “va in scena” la spettacolare fioritura primaverile, anche nelle sale del Castello con la mostra Ars botanica. Giardini di carta.
I musei archeologici nazionali di Aquileia e Cividale del Friuli resteranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19, compreso il lunedì di Pasquetta offrendo ai visitatori inedite occasioni di riscoperta e lettura delle proprie collezioni.