Nella TOP 10 delle canzoni più trasmesse in radio, la Euro Indie Music Chart, c’è Zuccherè, un brano scritto da Bobby Solo e Angelo Seretti. Il ricavato del brano va in beneficenza.
Roma, 20 febbraio 2025 – Nella Top 10 della classifica europea Euro Indie Music Chart è entrato Zuccherè, un brano in inglese frutto del lavoro di 2 famosi artisti italiani. Il brano è infatti opera di Bobby Solo e Angelo Seretti, cantante conosciuto nel mondo per il suo stile crooner, e per il fatto che canta in ben cinque lingue. L’ultima uscita di Seretti è appunto ”Zuccherè”, che sta avendo buoni apprezzamenti in tutta Europa.
Un brano romantico, scritto a 4 mani da grandi artisti
Zuccherè è un brano molto romantico, interpretato in inglese, in uno stile tipicamente da cantante confidenziale. La parte musicale è opera di Bobby Solo, mentre il testo è stato scritto ed interpretato da Angelo Seretti, che è friulano. Bobby risiede in Friuli, in provincia di Pordenone, e da diversi anni ormai i due cantanti si conoscono e si frequentano.
Nella Top 10 della Euro Indie Chart
Dopo la diffusione alle varie stazioni radio il brano è entrato tra i primi brani più trasmessi nella classifica Euro Indie Chart.
Si tratta di una classifica particolarmente ambita dagli interpreti non supportati da major discografiche, perché è realizzata esclusivamente in base al gradimento degli ascoltatori di più di 500 stazioni radio FM e diverse radio web che tramettono in tutta europa e nel mondo come U.S.A, Nuova Zelanda, Australia e Giappone.
Un aspetto da sottolineare è che il ricavato della vendita del singolo andrà in beneficenza ai ragazzi dell’associazione ”La nostra famiglia”.
Angelo Seretti ha confidato di essere molto orgoglioso e fiero di questo risultato perché la canzone ha uno stile, lo swing, che forse non è molto di moda soprattutto fra le nuove generazioni ma ha aggiunto ”non ho mai seguito le mode e mai le seguirò, cerco però di interpretare al meglio i brani che canto, cercando di trasmettere emozioni genuine al pubblico”.
Il cantante ha da poco inciso un altro brano, questa volta in lingua friulana ed ha altri progetti in mente che lo vedranno ancora una volta in veste di autore, anche se si sente più un interprete che un autore.