• Dom. Giu 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Musica sanscrita: Gaiea Sanskrit lancia il suo 31° album, “Celestial Journey”

DiRedazione

Mag 22, 2025

La musica sanscrita di Gaiea Sanskrit è un viaggio meditativo, attraverso il suono e lo spirito: la cantante in tour in Italia, con un concerto a Rapallo, a giugno

Londra, 22 maggio 2025  – È un viaggio meditativo, attraverso il suono e lo spirito  “Celestial Journey”, il 31° album di Gaiea Sanskrit con una miscela di sanscrito, melodie soul e paesaggi sonori celestiali. L’album si sta già affermando su Spotify e vede già diversi video musicali pubblicati su YouTube, a cui ne seguiranno altri ancora.

Per l’occasione Gaiea Sanskrit ha risposto a delle domande sul suo ultimo album, Celestial Journey.

D: Gaiea, che numero di album è questo per te?
A: Questo è l’album numero 31. Non conto le uscite dei Cosmic Choir, che sono registrazioni dal vivo di canzoni precedenti, e nemmeno i singoli e gli EP con tre o meno canzoni.

D: Perché ha scelto questo titolo per l’album?
R: Come per tutti i miei album, ho scelto il titolo per puro istinto. Riflette la sensazione di un viaggio, di un’esperienza sciamanica sulla Terra attraverso la musica, i suoni sanscriti e le vibrazioni celestiali.

D: Com’è nato?
R: Questo album è nato in modo istintivo e organico. Quando le canzoni hanno cominciato a raccogliersi intorno a me ho sentito che era arrivato il momento di prenotare lo studio. Ho registrato i brani in un pomeriggio di novembre e poi in cinque giorni a gennaio. Mi piace il modo in cui, col tempo, un album prende lentamente forma,  dalle note delle canzoni, dalle note vocali, dalle esperienze e dagli incontri… come un diario che cattura un momento della vita e descrive ciò che aiuta a viverlo.

D: Quali sono i brani che ti piacciono di più?
R: I brani che amo di più sono quelle intime ispirate al mio percorso personale, come Om Tare Tuttare e Respira Tranquila.

D: C’è un significato particolare dietro una o più canzoni?
R: Respira Tranquila significa “respira e rilassati” o “respira e lasciati andare”. Una volta, durante un momento in cui avevo paura, qualcuno mi ha guardato negli occhi e mi ha detto queste parole. Le ho sentite come se fosse la prima volta. Sentirle in spagnolo mi ha toccato profondamente: tutto il mio corpo ha risposto e si è rilassato. Per questo ho aggiunto il testo: “Respira lentamente e lasciati andare”. La canzone è un ricordo di quel momento e un promemoria per me stessa di quanto sia importante.

D: Ci sono altri dettagli che vale la pena menzionare?
R: Sì, a proposito della canzone Damodarastakam: quando ho visitato l’Università di Barcellona per una lezione di sanscrito, la Dottoressa Maria Elena, un’insegnante incredibile, e la sua amica l’hanno cantata ai loro studenti. Mi è piaciuta subito e ho capito che dovevo registrarla. Per quanto riguarda Bhutanatha Astakam, una volta un ascoltatore mi ha inviato un’e-mail per dirmi quanto fosse speciale per lui. Lo vedeva spesso scritto nei templi dell’India del Nord e mi chiese di registrarlo e così l’ho fatto.

Un concerto esclusivo in Italia

Gaiea e il suo Cosmic Choir si esibiranno in Italia il 28 giugno. Il concerto si terrà presso Casa del Pellegrino, Salita al Santuario, 15 Montallegro – Rapallo (GE).

Ritrovo ore 16.00 – Inizio concerto ore 17.00

Posti limitati

Contributo 20€

Info e Prenotazioni: ilsoffiodidurga@gmail.com – 349 639 0275.

Vedi anche:www.ligurianotizie.it/a-rapallo…

Dettagli nuovo album

• Spotify: Celestial Journey
• Tracce: 10 | Durata: 1 ora e 34 minuti
• Produzione: Studio Noah (Londra)
• Musicisti: Viamarsha (tabla), Jamie Frankel (flauto e basso)
• Piattaforme: Spotify, YouTube Music, Apple Music e tutte le altre piattaforme di streaming.
• Contatto internazionale: gaiea.international@arsfloreat.org

Informazioni su Gaiea Sanskrit

Gaiea Sanskrit è una rinomata cantante e autrice britannica nota per le sue interpretazioni di mantra e inni sanscriti. Ha iniziato a studiare il sanscrito all’età di quattro anni, conseguendo poi una laurea in sanscrito all’Università di Oxford e un master in teatro musicale. Gaiea combina la sua profonda conoscenza di questa antica lingua con il suo talento musicale creando canzoni che risuonano con il pubblico di tutto il mondo. Gaiea ha anche fondato il Cosmic Choir, un ensemble globale di cantanti dedicato alla musica sanscrita, che si esibirà a Montallegro – Rapallo il 28 giugno.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE