Continua con successo il tour di nayt (alias William Mezzanotte), con la data di venerdì 11 luglio all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro
Nayt è un nome di nicchia, riconosciuto per i temi d’attualità affrontati nei suoi testi, la lotta contro le ingiustizie e la passione che trasmette nei testi. I suoi fan lo riconoscono come un fratello maggiore in quanto impartisce lezioni di vita, racconta vicissitudini del quotidiano spiegandole con allegorie e metafore per nulla banali. Molti apprezzano anche il fatto che si discosta dagli altri artisti della scena rap per via delle tematiche più profonde ed introspettive, quasi come si stesse raccontando al pubblico. Nelle diverse tematiche i fan sostengono, in un modo o nell’altro, di sentirsi capiti e quindi anche meno soli in questo mondo narcisista.

Con i suoi 29 anni e una carriera iniziata nel 2009, ha raggiunto una certa visibilità con l’album Raptus poi seguita da Mood, Doom, Habitat e, infine, Lettera Q.
Il concerto era atteso da tempo dai suoi fan (1500 circa), purtroppo, a causa della pioggia, il numero dei fan è stato inferiore alle aspettative. La performance è stata accompagnata da una band che ha reso l’atmosfera magica.
L’inizio, previsto per le 21, è stato ritardato di un ora causa del maltempo.
La scaletta è stata svolta destreggiandosi tra i suoi album, regalando la magia dell’ultimo, Lettera Q, che potrebbe essere considerato poesia
Iniziando la serata con il brano Il Debito, mandando la folla in visibilio. Un gesto inaspettato fu quello di lanciare un mazzo di fiori tra il pubblico in segno di riconoscimento per la presenza e per il supporto. Negli ultimi minuti di concerto ha ringraziato tutti i presenti per essere andati nonostante il maltempo.
Infine, dopo aver simulato l’uscita di scena, ha cantato altre due canzoni dell’ultimo album Poter scegliere e Non è fortuna.
La serata, fortunatamente, non è stata rovinata dalla pioggia, la quale ha reso l’atmosfera ancora più intima ed emozionante.
SCALETTA

Il Debito
La grande fuga
fatto da sooooolo
Certe bugie
tutto normale
Fame (feat. Madman)
cazzi miei
guerra dentro
un girotondo
Bad vibes
Tutto il resto è noi
Il blocco dello scrittore
Collane

cosa conta davvero
Di abbattere le mura (18 donne)
Monalisa
Serie TV
Se corri (feat. Ernia)
Ieri
FRAGILE
No more drama
Effetto domino
Piove
oh 9od (con thasup)
Danimarca
Da zero
se ne va
La mia noia
Poter scegliere
Non è fortuna
Samuele PONTELLI
