Associazione Progetto Musica, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla cultura e allo sport e Assessorato alle Attività Produttive e Turismo – e con il sostegno di Credifriuli
Presenta
A NEI SUONI DEI LUOGHI PROSEGUE IL CICLO DEI CONCERTI TRANSFRONTALIERI IN AVVICINAMENTO A GO! 2025
TERZO APPUNTAMENTO MARTEDĺ 22 AGOSTO IN BORGO CASTELLO A GORIZIA
PROTAGONISTI I GIOVANI ALVIN ĆUĆIĆ (PIANOFORTE), SOFIA BATTINI E MATTEO RÜHR (FLAUTO), CHRISTIAN SORANZIO (SAX) E CRISTIANO BRUSINI (TROMBA)
NEL PROGRAMMA DEL CONCERTO MUSICHE DI TELEMANN, DOPPLER, BUSONI, BORIN
VERSO GO! 2025
Sofia Battini, flauto
Matteo Rühr, flauto
Christian Soranzio, sax
Cristiano Brusini, tromba
Alvin Ćućić, pianoforte
Martedì 22 agosto, ore 21.00 – Gorizia, Borgo Castello
Il calendario completo su www.neisuonideiluoghi.it
#neisuonideiluoghi
Nell’ambito del festival Nei Suoni Dei Luoghi, giunto alla sua 25° edizione, fra gli eventi di particolare importanza ci sono gli otto concerti che hanno come focus il percorso di avvicinamento a Go! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025. Il terzo appuntamento in terra italiana andrà in scena martedì 22 agosto (ore 21.00) nel bel contesto del Giardino dell’Incontro dei Musei Provinciali di Borgo Castello a Gorizia. Protagonista sarà l’ensemble formato dal pianista Alvin Ćućić e da Sofia Battini (flauto), Matteo Rühr (flauto), Christian Soranzio (sax) e Cristiano Brusini (tromba). I giovani musicisti, assieme per la prima volta, proporranno al pubblico un programma con musiche di Telemann, Doppler, Busoni, Borin. Il percorso di eventi transfrontalieri, giunto al terzo degli otto appuntamenti, vede l’importante collaborazione con il Kulturni dom di Nova Gorica. Il concerto di Gorizia è a ingresso libero e si avvale della collaborazione dell’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale della Regione Friuli Venezia Giulia. In caso di pioggia l’evento si terrà all’interno dei Musei Provinciali.
I musicisti sono stati selezionati dalla Direzione Artistica, composta dalla pianista Gloria Campaner e dalla violinista Valentina Danelon, affiancate dal violoncellista sloveno Klemen Hvala, attraverso apposite audizioni realizzate all’Accademia di musica di Ljubljana e al Conservatorio Tomadini di Udine. In seguito sono stati ideati i programmi musicali considerando le loro personalità artistiche, e, successivamente, sono stati formati attraverso un percorso di studio e prove d’insieme, seguiti dai tre docenti. In questo concerto pianoforte, flauto, tromba e sax ci accompagneranno in un viaggio musicale oltre i confini, arricchito da una nuova composizione scritta appositamente da Roberto Borin, allievo di Composizione del Conservatorio Tartini di Trieste.
Prossimo appuntamento a Nei Suoni Dei Luoghi mercoledì 23 agosto con il concerto a sorpresa delle direttrici artistiche Gloria Campaner e Valentina Danelon, di scenaal Villaverde Hotel & Resort, Spa e Golf di Fagagna. Info su www.neisuonideiluoghi.it .
Nei Suoni Dei Luoghi è organizzato da Associazione Progetto Musica, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla cultura e allo sport e Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, econ il sostegno di Fondazione Friuli e Credifriuli.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Associazione Progetto Musica: tel. +39 0432 532330 – info@associazioneprogettomusica.org
Facebook: www.facebook.com/festivalneisuonideiluoghi
Instagram: www.instagram.com/neisuonideiluoghi/